in

Peugeot 4008 2023: nuove foto spia della prossima generazione

La Peugeot 4008 si mostra nei test su strada e fa parlare subito di sé, ecco le novità

Peugeot 4008 2023

I fotografi spia di Carscoops hanno immortalato quello che potrebbe essere il loro prossimo modello di SUV coupé basato sulla 308. Parliamo della Peugeot 4008. Questa è la prima volta che vediamo questo modello allo scoperto, a favore dell’ingresso di Peugeot nel popolare segmento dei SUV coupé .

Il nuovo modello potrebbe colmare il divario tra la 308 berlina compatta e il 3008 C-SUV, offrendo più spazio interno rispetto alla prima e un design più aggressivo rispetto alla seconda. In effetti, il prototipo sembra piuttosto attraente con fari a LED sottili, passaruota pronunciati e una linea del tetto inclinata verso la parte posteriore. Ha anche un’altezza da terra maggiore rispetto alle auto normali, suggerendo un approccio in stile crossover.

Peugeot 4008: cosa sappiamo al momento

Oltre al prototipo mimetizzato che indossava una carrozzeria di produzione, i fotografi spia hanno catturato un muletto dello stesso modello che effettuava i test nel nord della Svezia. Questo indossava una carrozzeria modificata di una Peugeot 308 SW di generazione precedente, ma presentava un passo più lungo.

Il modello sarà molto probabilmente basato sulla piattaforma EMP2, proprio come la Peugeot 308, la DS 4 e la Opel Astra. Ciò la rende compatibile con i propulsori ibridi plug-in, che stanno rapidamente diventando la norma per qualsiasi nuovo modello in arrivo in Europa. Nell’attuale gamma Stellantis i PHEV producono una potenza combinata di 180 CV e 225 CV con motore elettrico singolo a trazione anteriore, o fino a 300 CV e 360 CV in configurazione con doppio motore elettrico a trazione integrale. In ogni caso, il motore a combustione è il quattro cilindri a benzina PureTech da 1,6 litri turbo in vari stage di potenza.

A questo punto, non possiamo essere sicuri del nome che Peugeot utilizzerà per il suo primo SUV coupé. Poiché si tratta di un crossover, il nome 4008 suona come la scommessa più sicura. Mentre alcuni media francesi lo definiscono un concorrente della Renault Arkana, la svolta premium di Peugeot negli ultimi anni suggerisce che il modello potrebbe competere con le più costose Audi Q3 Sportback, BMW X2 e Mazda CX-30. La versione di produzione del primo SUV coupé di Peugeot dovrebbe debuttare alla fine del 2022 o nella primavera del 2023.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!