News Auto

Peugeot 4008: SUV-coupé per tutti in arrivo nel 2020

Peugeot 4008

Dopo il successo ottenuto dal Peugeot 3008, nominato Car of the Year in Europa, la casa francese si prepara a lanciare anche il nuovo Peugeot 4008, un SUV-coupé che, riprendendo molti elementi tecnici e di design dal 3008, sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal 2020. In attesa di ulteriori dettagli ufficiali sul progetto, che dovrebbero arrivare solo nei prossimi mesi, AutoExpress ha provato ad immaginare il futuro 4008 con questo render proposto in testa all’articolo.

Il nuovo Peugeot 4008 si caratterizzerà per forme più curve e per una linea del tetto inclinata con una superficie minore per i vetri laterali. Il progetto sarà, a tutti gli effetti, un SUV-coupé, una tipologia di veicolo che in questi ultimi anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il settore premium e che ora si prepara a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore anche nel segmento più generalista.

Alla base del progetto del nuovo Peugeot 4008 ci sarà la piattaforma EMP2 del gruppo PSA, la stessa su cui la casa francese ha costruito gran parte dei suoi recenti successi commerciali. La gamma di motori dovrebbe comprendere il tre cilindri turbo Pure Tech ed i diesel quattro cilindri 1.6 e 2.0 BlueHDi oltre al THP 1.6 della DS7 Crossback.

Il nuovo Peugeot 4008 potrà, inoltre, contare anche su di una variante ibrida, che potrebbe diventare uno dei punti di riferimento dell’intera gamma del SUV, che si baserà proprio sul THP 1.6 litri. Possibile, inoltre, anche la realizzazione di una variante ad alte prestazioni, una versione GT, che dovrebbe essere in grado di erogare una potenza massima di 300 CV.

Ulteriori dettagli sul futuro Peugeot 4008 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi quando Peugeot potrebbe anticipare il debutto del suo nuovo SUV con una concept car. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese