Nuova Peugeot 308
Nuova Peugeot 308
in ,

Peugeot, Citroën e DS lanciano una piattaforma di acquisto “online” che consente di ricevere l’auto a casa

Le case automobilistiche Peugeot, Citroën e DS Automobiles, tutte del nuovo gruppo Stellantis, hanno lanciato in Spagna una nuova piattaforma di e-commerce che consente ai clienti di configurare e acquistare un veicolo “online” e riceverlo a casa.

Come riportato in un comunicato, la mobilità è un mondo in “continua evoluzione”, tanto che i cambiamenti sociali e lo sviluppo della digitalizzazione e delle nuove tecnologie consentono di considerare nuove modalità e formule per la commercializzazione delle automobili.

“I marchi Peugeot, Citroën e DS Automobiles stanno rispondendo ai cambiamenti nella mobilità e nel comportamento dei consumatori sviluppando soluzioni innovative nel campo della vendita di auto online, che si aggiungono alle vendite in concessionaria”, hanno affermato le aziende francesi.

Progettato in modo intuitivo, questo nuovo modo di acquistare auto parte dal configuratore o dalla pagina delle offerte del sito web di ogni marchio. Da lì, il cliente può decidere colori, equipaggiamenti, motori e altre caratteristiche del veicolo. “Unendo il meglio delle esperienze ‘online’ e ‘offline’, la rete di rivenditori di ogni marchio partecipa all’intero processo monitorando i clienti e accompagnandoli durante tutto il processo”, hanno sottolineato.

Inoltre, l’interessato può concordare con il punto vendita che ha scelto la consegna a domicilio del suo nuovo veicolo. Questa nuova piattaforma andrà oltre nei prossimi mesi con la possibilità di gestire il finanziamento e la valutazione dei veicoli anche “online”.

Ti potrebbe interessare: La nuova Peugeot 308 entra in produzione nello stabilimento francese di Mulhouse

Looks like you have blocked notifications!