Peugeot e Citroen
Peugeot e Citroen
in

Peugeot e Citroen stringono accordo con Here

Importante accordo per Peugeot e Citroen con l’azienda olandese Here. Questa fornirà ai brand del gruppo francese PSA le mappe dettagliate di 17 diversi percorsi che riguardano le strade in Francia per un totale di 1500 km. Queste mappe a quanto pare saranno la base per la futura sperimentazione concernente le auto a guida autonoma. Queste mappe prendono il nome di Here HD Live Map. Queste mappe targate Here sono basate su di una particolare tecnologia, questa si chiama ‘Lidar’. Per mezzo di questa tecnologia le mappe riescono attraverso milioni di punti in 3d a determinare la superficie della strada. Questo significa che tali mappe possono anche determinare ad esempio il numero delle corsie o la larghezza complessiva della carreggiata. 

Peugeot e Citroen: al lavoro per l’auto a guida autonoma

Here dunque rappresenta la chiave d’accesso a Peugeot e Citroen per avere la rappresentazione in tempo reale di quello che accade nella rete stradale e questo ovviamente è qualcosa di fondamentale per lo sviluppo delle auto che si guidano da sole. Per mezzo di questa tecnologia infatti sarà possibile stabilire con precisione il posizionamento, la localizzazione e la pianificazione della strategia da attuare per una vettura a guida autonoma.Inoltre, Lidar è capace di catturare con il suo sistema tutti quegli elementi che possono fare la differenza compresa anche la segnaletica orizzontale e altri oggetti che si possono incontrare comunemente come semafori etc.

Leggi anche: Citroen C3: a noleggio con prezzi a partire da 256 euro al mese

Peugeot e Citroen
Peugeot e Citroen: importante accordo con Here

Leggi anche: Peugeot: il gruppo francese vuole tornare negli USA

Presto dunque sapremo quelli che saranno gli sviluppi di questo accordo tra Peugeot, Citroen ed Here e quelli che sono i vantaggi che una simile collaborazione potrà portare ai brand del gruppo PSA in chiave sviluppo della tecnologia delle auto a guida autonoma.

 

Looks like you have blocked notifications!