peugeot
peugeot
in

Peugeot: il gruppo francese vuole tornare negli USA

PSA, celebre gruppo francese ha intenzione entro 10 anni di riportare il marchio Peugeot negli Stati Uniti. Lo ha detto chiaramente Carlos Tavares, numero uno di PSA che entro 10 anni investendo 4 miliardi di dollari vuole riportare il celebre brand francese in auge anche nell’importante mercato americano. Si tratta di un progetto ambizioso ma necessario se davvero PSA vuole cresce sul mercato incrementando notevolmente le proprie immatricolazioni e quindi conquistando nuove fette di mercato. Proprio in vista di questo ambizioso progetto è facile ipotizzare che Peugeot investirà sempre di più sul mercato dei Suv, che negli Usa è quello che va meglio in assoluto e dunque sembrerebbe la soluzione migliore da impiegare per esordire negli Stati Uniti.

Peugeot ritorna negli USA entro 10 anni, piano da 4 miliardi di dollari

Jean-Philippe Imparato capo del Marchio Peugeot non nasconde il proprio entusiasmo per il raggiungimento negli ultimi tempi di obiettivi insperati per il celebre marchio transalpino che da recente è andato incontro  ad un vero e proprio rinnovamento. Il gruppo da quando alla guida c’è Carlos Tavares si è risollevato dalla crisi in cui era piombato nel periodo più buio per il mercato aut0 che solo adesso sembra finalmente essere concluso almeno per quanto riguarda il mercato auto europeo che da diversi mesi a questa parte fa registrare incrementi notevoli nelle immatricolazioni un po’ in tutti i paesi, Italia compresa. 

leggi anche: Peugeot 3008 riceve il Trofeo Argus come auto dell’anno

peugeot
Peugeot

Leggi anche: Peugeot investirà 320 milioni di dollari per fare pick up in Argentina

Imparato scommette anche che il diesel non è finito

Imparato, nel corso dell’intervista in cui annuncia il rientro senza fretta della casa automobilistica francese negli USA, parla anche del diesel, una tecnologia che secondo lui non è ancora finita a differenza di quanto pensano in molti negli USA. Basti pensare che in Francia l’80 per cento delle auto vendute dal colosso francese sono mosse da un motore diesel.

Looks like you have blocked notifications!