peugeot
peugeot
in

Peugeot: in Uk partono le vendite online

Gli aspiranti proprietari di vetture Peugeot possono ora configurare e acquistare una nuova auto on-line attraverso un nuovo servizio. La nuova sezione sul sito di Peugeot consente inoltre ai clienti di scegliere se ottenere un finanziamento e fare una valutazione sulla permuta della propria vettura. Peugeot dice che ‘Order Online Peugeot’ è il primo processo di acquisto on-line di auto completo al mondo e il Regno Unito è il primo paese in cui questo servizio viene offerto. I clienti possono utilizzare un auto configuratore del sito per scegliere il modello esatto, motore, cambio e finiture che vogliono, e aggiungere una vasta gamma di optional. L’acquirente  può scegliere anche un finanziamento anche se questo può essere adattato per soddisfare la propria situazione cambiando la dimensione dell’acconto, la durata del contratto e il limite annuale di chilometraggio.

L‘acquirente può scegliere di avere la vettura consegnata al proprio domicilio o sul posto di lavoro pagando un piccolo extra oppure andando a ritirare la vettura nel più vicino concessionario. Peugeot dice che l’intero processo può essere completato in soli 30 minuti e non c’è bisogno di visitare un rivenditore per completare la documentazione necessaria. Questo rappresenta un’iniziativa unica sul mercato in questo momento. Il manager di Peugeot UK  David Peel ha detto: “Il settore delle vendite al dettaglio, in generale, è cambiato enormemente negli ultimi anni e noi siamo orgogliosi di essere la prima Casa automobilistica ad offrire ai clienti un’esperienza completa di acquisto online. 
peugeot
peugeot

“Tradizionalmente, gli acquirenti di auto possono trovare scoraggiante visitare una concessionaria. Con l’e-commerce di Peugeot,  la pressione di prendere una decisione è stata rimossa, il cliente ha il pieno controllo e può deliberare tutto ciò che vuole sulle decisioni specifiche e finanziarie, cambiare idea e tornare sui propri passi tutte le volte che lo desidera.“Se, dopo aver sfogliato la gamma di modelli, selezionato la propria auto e ha trovato un pacchetto finanziario che fa per lui, il cliente che vuole un test drive,può  ancora organizzare questo prima di impegnarsi in un acquisto.” Order Online è stato lanciato la scorsa settimana, e il primo cliente ha completato un ordine dopo appena 12 ore. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!