in

Pininfarina sfida Bugatti con un nuovo straordinario orologio

È sfida a chi realizza l’orologio più lussuoso tra le case automobilistiche

Pininfarina sfida Bugatti con un nuovo straordinario orologio
Pininfarina sfida Bugatti con un nuovo straordinario orologio

La Pininfarina Battista hyper GT elettrica è qualcosa di speciale. Con quattro motori elettrici e 1.877 cavalli, è sia più potente che più veloce di una Bugatti Chiron. Arriverà a 100 km/h in meno di due secondi e ha un prezzo di circa 2,2 milioni dollari.

Per soddisfare l’individuo esigente che acquisterà una di queste GT, Automobili Pininfarina ha collaborato con Bovet 1822 per sviluppare il Battista Tourbillon, uno straordinario orologio che si integra perfettamente con l’auto stessa.

L’orologio è incredibilmente dettagliato e il design è ispirato a molti degli elementi che si trovano sulla Battista. Ad esempio, l’E-Heart può essere visto nel meccanismo di carica differenziale dell’orologio, insieme ai suoi dettagli in Iconica Blue e all’implementazione di materiali sostenibili. Bovet ha una lunga storia che dura da due secoli, ma il Battista Tourbillon è il suo primo orologio a presentare quadranti asimmetrici.

Il nuovo orologio firmato Pininfarina

Entrambi i marchi di lusso riconoscono valori condivisi e competenze nel design, nell’eleganza e nell’artigianato, con l’orologio che incarna il lusso moderno e sostenibile“, ha affermato Pininfarina Automobili in una dichiarazione. Gli orologi sono modi popolari per le case automobilistiche esotiche per espandere la portata del loro marchio e fornire ai proprietari un qualcosa che possono portare con sé ovunque. Bugatti ha mostrato il suo smartwatch avanzato all’inizio di quest’anno, realizzato a mano da oltre 1.000 componenti, con consegne previste all’inizio di questo mese.

Bovet 1822 ha anche lavorato in precedenza con Rolls-Royce per creare un orologio per l’ultra-esclusiva Rolls-Royce Boat Tail. Creando il proprio orologio, Pininfarina vuole chiaramente essere considerata almeno alla pari delle case automobilistiche più prestigiose del mondo, sia su strada che fuori strada.

Il Battista Tourbillon è stato presentato in occasione di un evento di orologi di lusso. Esso si chiama Salon Internacional de Alta Relogeria 2021 a Città del Messico. Il prezzo dell’orologio non è stato ancora rivelato, ma puoi scommettere di vedere molti zeri sul “cartellino”.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!