in

Pirelli conclude i test sugli pneumatici della nuova era

F1: Pirelli ha già completato i test che le consentiranno di avere il suo prodotto finale per la prossima stagione, una gomma che andrà dal attuali 13 pollici a 18

Pirelli
Pirelli

Il test sul bagnato di Daniil Kvyat questa settimana al Paul Ricard è stato l’ultimo test del programma di sviluppo dei nuovi pneumatici di Formula 1. Pirelli ha già completato i test che le consentiranno di avere il suo prodotto finale per la prossima stagione, una gomma che andrà dal attuali 13 pollici a 18. I pneumatici passeranno da 660 x 405 millimetri a 720 x 405 millimetri. Durante i 28 giorni di test di sviluppo, sono stati completati 20.000 chilometri in pista, 4.267 giri su dieci circuiti, testati 30 prototipi e utilizzati 392 giochi, per un totale di 10.000 ore di sviluppo e 1.000 ore utilizzate. di simulazione.

“Con quest’ultimo test sul bagnato abbiamo finalmente chiuso il nostro programma di sviluppo per i nuovi pneumatici da 18 pollici. L’anno scorso la pandemia di covid-19 ha significato che abbiamo dovuto rivedere completamente il nostro programma di test, annullare i test in pista per concentrarci. in simulazione e virtuale e sviluppo in scala”, ha condiviso Isola in una nota. “Questo sistema di proiezione virtuale ci ha aiutato a ottimizzare il numero di prototipi fisici prodotti per tornare ai test in pista per 28 giorni nel 2021. Abbiamo iniziato il processo di sviluppo con il profilo prima di passare alla struttura e infine ci siamo concentrati sulle cinque mescole che abbiamo e che si omologheranno il prossimo anno”, ha indicato.

“I risultati ottenuti finora sono arrivati ​​con il contributo degli attuali piloti del Campionato, aspetto per noi fondamentale nonostante l’utilizzo di vetture adattate”, ha aggiunto il responsabile Pirelli. ” L’anno prossimo avremo a disposizione alcune giornate di test, che ci consentiranno, se necessario, di effettuare aggiustamenti allo pneumatico 2022 con le nuove vetture ” , ha precisato Isola.

Ti potrebbe interessare: F1: Pirelli disporrà di 30 giorni di test per sviluppare i pneumatici da 18 pollici

Pirelli
F1: Pirelli ha già completato i test che le consentiranno di avere il suo prodotto finale per la prossima stagione, una gomma che andrà dal attuali 13 pollici a 18

Ti potrebbe interessare: F1, Franz Tost: “Se si crede che 23 gare siano troppe, bisogna abbandonare questo sport”

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!