Pirelli Cinturato All Season SF2
Pirelli Cinturato All Season SF2
in

Pirelli introduce lo pneumatico per tutte le stagioni più silenzioso sul mercato

Cinturato All Season SF2 è il nome del nuovo pneumatico all season di Pirelli, che il marchio milanese ha presentato oggi con diverse certificazioni che lo contraddistinguono per le prestazioni, la frenata sull’asciutto e la maneggevolezza su neve. L’azienda assicura che è l’opzione più silenziosa nel suo segmento.

Cinturato All Season SF2 è il nome del nuovo pneumatico all season di Pirelli

Gli pneumatici All Season sono a metà strada tra l’estate e l’inverno, consentono la dualità finale e coprono l’intero anno con un unico treno di pneumatici. Sull’asciutto le sue prestazioni sono molto simili a quelle dell’estate – tranne che nella guida sportiva – ma lo superano sotto la pioggia, con le basse temperature o sulla neve.

Sono un’opzione ideale per scenari come quello vissuto durante la tempesta Filomena, che ha fatto crollare le strade di Madrid e in cui molti veicoli sono stati lasciati inutilizzabili perché utilizzavano composti estivi o direttamente non avevano catene. In questo caso, un all weather è un jolly per tutti i climi.

Questo martedì Pirelli ha presentato il suo prodotto più importante per il 2021, il nuovo Cinturato All Season SF2 per tutte le stagioni, che sarà venduto in 65 misure tra i 15 ei 20 pollici per spaziare dai veicoli commerciali ai SUV, comprese le berline. C’è un motore di ricerca per i modelli sul sito web del produttore .

Ha la marcatura invernale M + S e il pittogramma 3PMSF di tre picchi, che certifica che è un sostituto delle catene davanti a qualsiasi autorità che consente la circolazione solo ai veicoli che ne sono dotati.

Sostituisce il Cinturato All Season Plus, che supera di gran lunga le prestazioni: riduzione del 12% dello spazio di frenata sull’asciutto –3,5 metri–, del 10% della frenata sul bagnato –2,5 metri– e 4 sulla neve –1 metro–. La sua durata è anche il 50% più lunga.

Pirelli ha presentato un rapporto indipendente preparato da DEKRA che certifica che il suo all weather è il più silenzioso sul mercato, due decibel migliori del Cinturato uscente e uno in più della concorrenza: Michelin Cross Climate +, Goodyear Vector 4 Season Gen3, Bridgestone Control A005 Evo, testato presso il centro prove di Idiada.

Oltre a rivedere la formula della mescola, che gli conferisce un carattere morbido e flessibile al freddo e all’acqua, ma rigido e stabile al caldo, hanno modificato il disegno per migliorarne l’adattabilità alle variazioni di temperatura. In inverno, le scanalature del battistrada vengono lasciate aperte per migliorare l’aderenza su neve e superfici scivolose. Quando sono asciutti, si “chiudono” per una presa superiore.

Pirelli ha confermato che lo proporrà con tecnologie Seal Inside – che sigilla forature fino a 4 millimetri per non interrompere il viaggio – e Run Flat – che mantiene la stabilità del veicolo e gli consente di percorrere altri 80 chilometri dalla foratura a una velocità massima di 80 chilometri / ora.

Ti potrebbe interessare: Pirelli sviluppa pneumatici speciali per Porsche Taycan

Pirelli Cinturato All Season SF2
Pirelli Cinturato All Season SF2
Looks like you have blocked notifications!