in

Più di un milione di vendite per Tesla nel 2022?

Secondo alcuni analisti Tesla dovrebbe superare di molto il milione di vendite nel 2022

Tesla
Tesla

Tesla dovrebbe essere in grado di raggiungere le 800.000 vendite quest’anno. Ma alcuni analisti prevedono un anno eccezionale 2022 con 1,3 milioni di unità. Tesla si avvicinerebbe quindi, pian piano, al trio tedesco Mercedes/BMW/Audi.

Diciamolo chiaro, cinque anni fa avremmo avuto tutti i guai del mondo immaginando Tesla che sorpassava Volvo e Lexus. Tuttavia, visti i risultati del primo semestre dell’anno del brand americano, siamo costretti a rivedere la nostra prima osservazione. Tesla ha consegnato 421.000 veicoli tra gennaio e giugno 2021: se il ritmo verrà mantenuto fino a dicembre (è quello che spera Elon Musk, che mette enorme pressione sui suoi dipendenti chiedendo loro di fare miracoli), Tesla dovrebbe poi superare la soglia delle 800.000 vendite e stabilirsi come il “quarto” uomo dietro il trio infernale tedesco.

E il 2022? Un’analisi della società di investimento statunitense Wedbush Securities vede Tesla a 1,3 milioni di consegne. Ricordiamo che prima della crisi Audi, che è terza nella classifica dei marchi premium, aveva venduto 1,8 milioni di veicoli. Chiaramente, Tesla è ancora lontana dai tedeschi, ma si avvicinerebbe pericolosamente.

L’azienda americana, tendenzialmente molto ottimista (“rialzista”) sulle previsioni di Tesla, contava su un titolo di borsa a 1.250 dollari. Per raggiungere 1,3 milioni di consegne, Wedbush Securities fa affidamento su un contesto favorevole con il completamento della costruzione dello stabilimento europeo vicino a Berlino e quello del Texas. Con questi due siti, Tesla potrebbe davvero fare un passo avanti, ma c’è la questione della concorrenza che, allo stesso tempo, prenderà il gallone.

Il ritardo accumulato da BMW, Audi e Mercedes nel veicolo elettrico contro Tesla potrebbe però essere complicato da colmare, soprattutto se la casa californiana dovesse sedurre i clienti dei modelli tedeschi aprendo la barriera dei famosi Supercharger.

Ti potrebbe interessare: Tesla e il nuovo modo di utilizzare i tergicristalli

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!