Polestar ha rilasciato un’immagine che anticipa il design della sua prossima coupé elettrica a quattro porte prima della sua uscita nella seconda metà di quest’anno. La rivale di Tesla Model 3 seguirà il primo modello del marchio ad alte prestazioni di Volvo, Polestar 1 a propulsione ibrida, che sarà in vendita in Europa nell’estate 2019. I dettagli sono scarsi, ma l’azienda si riferisce allo stile del corpo di Polestar 2 come quello di un modello “fastback” a quattro porte e afferma che sarà il primo veicolo a presentare la nuova tecnologia di interfaccia uomo-macchina di Google e la versione in-car di Google Assistant.
La società afferma che il nuovo modello sarà “venduto nella gamma di prezzo di Tesla Model 3”, suggerendo un probabile prezzo iniziale di circa 40 mila euro. I clienti acquisteranno Polestar 2 su abbonamento, che prenderà la forma di “una versione leggermente più premium” del programma Care by Volvo.
La compagnia dice che una rivelazione completa avverrà nelle prossime settimane, ma afferma che Polestar 2 produrrà fino a 400 cavalli di potenza e offrirà una autonomia dichiarata di circa 500 km. Parlando con Autocar al Goodwood Festival of Speed nel 2018, il COO di Polestar, Jonathan Goodman ha confermato alcuni dettagli del nuovo modello. Polestar 2 è strettamente correlato al concept Volvo 40.2 mostrato all’inizio del 2017, accanto al concept 40.1, che da allora è stato rivelato in forma di produzione come SUV compatto XC40.