News AutoPolestar

Polestar 2 è il Best of the Best in Product Design di Red Dot

Polestar 2

Polestar 2 è stato riconosciuto come “Best of the Best” da Red Dot nella categoria Product Design del concorso di fama internazionale. Il premio viene assegnato al “design innovativo” ed è il primo premio nella categoria altamente contestata.

“Credo che abbiamo creato un’identità visiva molto forte per il marchio Polestar. Essere un nuovo attore ci permette di creare un linguaggio di design che è contemporaneo e non si basa su paradigmi tradizionali ”, commenta Maximilian Missoni, Responsabile del Design di Polestar.

Le candidature sono state giudicate da una stimata giuria di circa 50 esperti internazionali che hanno testato, visualizzato e valutato singolarmente ciascuna proposta. I vincitori dei premi Red Dot vengono giudicati in base a nove criteri, tra cui il grado di innovazione, funzionalità, durata ed ergonomia.

Negli oltre 60 anni di storia del concorso di design di Red Dot, quest’anno ha visto un nuovo numero record di candidature da parte di aziende e studi di design. Alla fine, la seconda auto del marchio svedese di prestazioni elettriche – Polestar 2 – è stata nominata vincitrice, superando i prodotti di 60 paesi.

Polestar 2 è stato lanciato nel 2020 come fastback premium a cinque porte completamente elettrico. Il veicolo incarna la filosofia di design del marchio con una vera attenzione ai dettagli. I punti salienti di spicco includono interni vegani standard con tessuti progressivi, che indicano una nuova espressione più sostenibile del lusso. 

Una lama di luce posteriore che si estende per l’intera larghezza dell’auto, con la luminosità adattiva dei suoi 288 LED, accentua la posizione potente del veicolo, una concept car su strada. E ci sono alcuni tocchi giocosi come l’esclusivo simbolo Polestar riflesso nel tetto in vetro sopra gli occupanti anteriori.

Nell’edizione dello scorso anno del concorso, Polestar ha vinto Brand of the Year, Best of the Best per Brand Identity e un Red Dot per il design book Polestar 2 che ha celebrato il lancio dell’auto.

Il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, commenta: “Una delle mie motivazioni personali è creare prodotti che abbiano carattere, che siano riconoscibili, che contribuiscano a un mondo stimolante e stimolante. Questo riconoscimento conferma che Polestar sta facendo la differenza “.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar