in

Polestar 2 ha fatto il suo debutto, ecco le prime immagini

Oggi ha debuttato la nuova Polestar 2, prima auto elettrica della casa svede che duellerà con Tesla Model 3

Polestar 2

La prima auto completamente elettrica di Volvo Cars ha fatto il suo debutto nelle scorse ore. Si tratta di Polestar 2 berlina elettrica che quando arriverà sul mercato proverà a sfidare Tesla Model 3. La berlina elettrica combinerà potenza e intelligenza. L’auto inoltre sarà la prima a presentare la nuova versione nativa di Android di Google per l’auto.

Polestar 2 dovrebbe essere in grado di viaggiare fino a circa 443 chilometri con una singola carica grazie a una batteria da 78kWh. Il veicolo sarà anche molto veloce. Infatti Polestar dice che ci sono 300kW (circa 408 cavalli) a disposizione di chi guida distribuiti su due motori elettrici. Quella potenza unita alla trazione integrale dovrebbe aiutare l’auto ad accelerare da 0 a 100 all’ora in meno di 5 secondi.

Polestar 2 dovrebbe avrà un prezzo di partenza di poco inferiore ai 40 mila euro. Questa versione della berlina però arriverà solo nel secondo anno di produzione. Per i primi 12 mesi l’auto sarà lanciata in una versione speciale da 59 mila euro. I preordini sono già aperti e la produzione inizierà il prossimo anno in Cina. La vettura sarà messa in vendita sempre il prossimo anno e il suo debutto in anteprima avverrà al Salone dell’auto di Ginevra 2019 il mese prossimo.

 

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!