News AutoPolestar

Polestar 2 ora include l’app ABRP

Polestar 2

A seguito del feedback dei proprietari di Polestar 2 e dell’iniziativa del suo sviluppatore originale, Polestar 2 ora presenta l’app A Better Routeplanner (ABRP) nel suo sistema di infotainment basato su Android Automotive.

La nuova app è stata sviluppata dal creatore di ABRP e porta le sue venerate capacità di pianificazione del percorso EV direttamente nell’auto. Molto apprezzata dai conducenti di veicoli elettrici, l’app consente una pianificazione del percorso specifica che tiene conto di fattori aggiuntivi, oltre ai parametri disponibili dall’auto stessa come lo stato di carica (SOC) e il consumo di energia. Possono essere presi in considerazione anche altri fattori che influenzano l’autonomia, come il carico del veicolo e se l’auto è dotata di box da tetto o rimorchio.

I risultati consentono ai conducenti di Polestar 2 di pianificare in modo efficace le proprie esigenze di ricarica con maggiore precisione lungo un percorso scelto. In Polestar 2, il percorso può anche essere trasferito a Google Maps, consentendo al conducente di continuare a beneficiare del sistema di navigazione integrato nell’auto.

“Abbiamo rapidamente identificato la necessità per ABRP di trovare la sua strada in Polestar 2”, commenta il fondatore di ABRP Bo Lincoln. “Grazie al portale per sviluppatori aperto di Polestar e all’emulatore del sistema operativo Android Automotive, abbiamo lavorato sull’app prima di rivolgerci a Polestar con la proposta di implementarla in macchina. Abbiamo un’enorme base di utenti composta da driver EV molto dedicati e particolari, che si sono affidati a ABRP. Ora, quelli con Polestar 2 non hanno bisogno di pianificare e fare affidamento sull’app sui loro telefoni prima di intraprendere il loro viaggio. “

L’integrazione di ABRP in Polestar 2 è un ottimo esempio dei vantaggi di eseguire Android Automotive OS in macchina. Gli sviluppatori di app possono utilizzare il collaudato ecosistema Android per sviluppare app in modo rapido ed efficace per l’auto e Polestar fornisce una piattaforma di sviluppo e un emulatore unici per testarli in un’interfaccia Polestar 2 virtuale, liberamente e apertamente.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese