Polestar è un’azienda unica e, in un mare di case automobilistiche elettriche, non è una cosa negativa. Il marchio svedese ha rilasciato nuovi entusiasmanti design e promette modelli ancora più potenti e lussuosi in futuro, il più notevole dei quali è la Polestar 5, di cui recentemente sono stati pubblicati dei teaser. Ma se possiedi già un Polestar, l’azienda sta ancora cercando di renderti felice con il tuo acquisto. La Polestar 2 ha recentemente ricevuto la funzione di ricarica rapida gratuita per due anni, ma l’ultimo aggiornamento è qualcosa di più orientato alle prestazioni che alla pratica. I modelli a doppio motore con range extender ora hanno accesso a un aggiornamento di messa a punto che rafforza le prestazioni di 67 cavalli di potenza.
I possessori della Polestar 2 possono accedere a questo aggiornamento scaricandolo tramite un aggiornamento over-the-air e oltre 400 di questi aggiornamenti sono già stati scaricati nelle prime settimane di disponibilità dalla fine di novembre. È stato presentato in anteprima al Goodwood Festival of Speed nel luglio di quest’anno.
Polestar 2: l’aggiornamento che aumenta la potenza
“L’aggiornamento evidenzia come le tecnologie connesse possono trasformare il rapporto che un’azienda automobilistica ha con i propri clienti”, afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar. “L’esperienza di guida in Polestar 2 è qualcosa di cui siamo davvero orgogliosi. È già un’auto così divertente da guidare, ma con questo aggiornamento possiamo offrire ancora di più ai nostri clienti che potrebbero essere alla ricerca di un po’ di eccitazione in più“.
Grazie all’aggiornamento del software, l’assetto superiore della Polestar 2 può ora passare da 0-100 km/h in soli 4,4 secondi mentre accelera da 80-120 km/h in 2,2 secondi, mezzo secondo più veloce rispetto all’auto standard. In totale, ora hai 469 CV e 502 Nm di coppia. Sfortunatamente, non sono tutte buone notizie. Per il momento, l’aggiornamento è disponibile solo in “mercati europei selezionati“. Inoltre, non è gratuito e deve essere acquistato dal negozio online Polestar Extras. Vedremo se l’aggiornamento piacerà ai clienti o se ne faranno a meno.