Polestar ha nominato Martin Gurney, direttore esperto di flotte e veicoli usati, a capo della sua sezione Flotta e affari europei, occupandosi in particolare delle regioni del Regno Unito e del Benelux. Gurney ha assunto la posizione di Polestar dopo aver trascorso più di due decenni con PSA Group (ora Stellantis). Con ruoli precedenti nelle vendite, formazione e vendita al dettaglio, Gurney ha anche trascorso gli ultimi cinque anni come Direttore della flotta e dei veicoli usati nel Regno Unito con il gruppo.
Mentre Polestar UK entra nel suo ottavo mese offrendo Polestar 2 a un elenco crescente di clienti, l’interesse degli utenti di flotte e auto aziendali continua a crescere a ritmo sostenuto. Il marchio svedese di prestazioni elettriche sta aumentando la sua presenza nel settore delle flotte e Gurney è incaricato di sviluppare tali vendite all’interno di alcuni dei mercati europei più agguerriti e competitivi.
Il responsabile globale delle vendite di Polestar, Mike Whittington, ha dichiarato: “Durante il 2020 ci siamo concentrati sulla creazione della nostra infrastruttura Fleet & Business e sul lancio di Polestar 2. Con un livello significativo di domanda e sviluppo dello slancio, durante il 2021 ci concentreremo ancora più intensamente e dimostreremo l’importanza di vendita di flotte a Polestar. Sono lieto che Martin si unisca a noi per rafforzare il team, che si espanderà ulteriormente in tutta Europa. Con la sua notevole esperienza continueremo a rafforzare la nostra presenza in flotta nei prossimi anni. “
Disponibile a partire da £ 49.900 – prima della sovvenzione del governo del Regno Unito – il Polestar 2 elettrico puro attualmente attrae un’aliquota BIK dello zero per cento (anno fiscale 2020/21) e solo dell’uno per cento BIK per il 2021/22. Finanziariamente attraente sia per gli utenti finali che per i gestori di flotte grazie ai costi per tutta la vita incredibilmente bassi, Polestar 2 beneficia anche di un design sorprendente e come la prima auto al mondo lanciata con un sistema di infotainment Android Automotive OS, vanta una tecnologia leader della categoria per lavoro e tempo libero.
Dopo aver preso la decisione di entrare a far parte di Polestar, Martin Gurney ha dichiarato: “Polestar è un marchio che stavo osservando da vicino e quando si è presentata l’opportunità di entrare a farne parte ho dovuto coglierla. È chiaro che il futuro automobilistico è elettrico, quindi non potrei pensare a un posto migliore in cui essere – l’opportunità è enorme ”.