Polestar vuole risolvere definitivamente il problema della ricarica per i veicoli elettrici. Per questo motivo il suo nuovo modello Polestar 2 otterrà un’app di ricarica incorporata che “elimina la necessità di estrarre lo smartphone, la scheda RFID o un altro metodo” per caricare il proprio veicolo elettrico in una stazione di ChargePoint. L’app si basa sul sistema di infotainment automobilistico Android di Google che esegue i media sul Polestar 2 e sarà integrato direttamente nel sistema, con un’app per smartphone gratuita che verrà lanciata su Google Play alla fine di questa settimana.
L’app aiuta a trovare facilmente le stazioni disponibili, avviare una sessione di ricarica dal veicolo e persino pagare la ricarica tramite lo schermo centrale del Polestar 2. Un altro vantaggio è che i conducenti di Polestar avranno accesso alla maggior parte degli oltre 130.000 posti di ricarica di ChargePoint e migliaia di punti di ricarica pubblici aggiuntivi con altre importanti reti di ricarica in tutto il Nord America.
E per coloro che desiderano ricaricare a casa, i proprietari di Polestar possono acquistare il caricabatterie da casa ChargePoint Home Flex quando acquistano la loro auto. L’installazione dell’Home Flex può avvenire prima che arrivi il tuo nuovo Polestar, quindi sarai pronto per partire non appena la tua auto sarà pronta. Sia l’auto che il caricatore da casa possono essere ordinati online, quindi questo è un modo perfetto per integrarti completamente e prepararti per la mobilità elettrica.