in

Polestar vuole competere con Porsche

L’amministratore delegato di Polestar, Thomas Ingenlath, ritiene che la casa automobilistica possa affermarsi come rivale di Porsche

Polestar
Polestar

L’amministratore delegato di Polestar, Thomas Ingenlath, ritiene che la casa automobilistica possa affermarsi come rivale di Porsche. Il marchio completamente elettrico è stato creato da Volvo solo pochi anni fa e ha già lanciato l’ibrida Polestar 1 e la berlina elettrica Polestar 2. I prossimi anni saranno molto importanti per il marchio in quanto espanderà la sua famiglia di modelli per includere Polestar 3, 4 e 5.

Mentre di recente ha parlato con Auto Motor und Sport dei piani dell’azienda e di dove sarà tra cinque anni, Ingenlath ha menzionato un marchio tedesco in particolare. “Stiamo gareggiando con Porsche per la migliore auto sportiva premium ad alimentazione elettrica”, ha affermato Ingenlath. Polestar non ha ancora un rivale per la Porsche Taycan, l’unico veicolo elettrico attualmente costruito dal marchio tedesco.

Tuttavia, Polestar lancerà il suo nuovo 3 l’anno prossimo, che sarà di dimensioni simili alla Porsche Cayenne. Nel 2023, questo modello sarà seguito dalla Polestar 4 che agirà da diretta rivale della Porsche Macan completamente elettrica, anch’essa dietro l’angolo. Nel frattempo, la Polestar 5 sarà presentata nel 2024 e uscirà sulle strade nel 2025 e sarà posizionata come rivale della Tesla Model S e della Porsche Taycan.

Durante la sua intervista con Auto Motor und Sport, Ingenlath ha anche affermato che la casa automobilistica cercherà di uscire dall’ombra di Volvo. “Il nostro portafoglio di prodotti crescerà nei prossimi anni e questo consentirà al marchio di apparire sotto una luce completamente diversa”, ha affermato. “Quindi usciamo ancora di più dall’ombra di Volvo e veniamo percepiti in modo ancora più indipendente”. Vedremo dunque se davvero la casa svedese riuscirà nel suo intento.

Ti potrebbe interessare: Polestar 3: ecco l’anti-Tesla Model X e sarà assemblata proprio in America

Polestar 1
L’amministratore delegato di Polestar, Thomas Ingenlath, ritiene che la casa automobilistica possa affermarsi come rivale di Porsche

Ti potrebbe interessare: Il progetto Polestar 0 anticipa un’auto climaticamente neutra entro il 2030

Ti potrebbe interessare: A Polestar è vietato l’uso del suo logo in Francia per sei mesi

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!