NotizieAuto.it
Porsche 718 Cayman GT4

Porsche 718 Cayman GT4 svelata da un nuovo video spia al Nurburgring

La gamma Porsche è in costante evoluzione ed i progetti attualmente in sviluppo sono numerosi. Tra le prossime novità in arrivo c’è anche la nuova Porsche 718 Cayman GT4 che, in questi giorni, è impegnata in una serie di test sul tracciato del Nurburgring, un banco di prova oramai irrinunciabile per le case costruttrici che mirano ad analizzare le prestazioni delle loro vetture più sportive.

La nuova Porsche 718 Cayman GT4 è protagonista, in queste ore, di un nuovo video spia in cui possiamo ammirare un prototipo della vettura, praticamente privo di protezioni, girare tra le tante curve dell’Inferno Verde tedesco. Ecco il video spia che ci mostra la nuova Porsche 718 Cayman GT4 nei sui test al Nurburgring:

L’assenza di protezioni per la carrozzeria ci permette di dare un’occhiata, nel dettaglio, all’esterno della Porsche 718 Cayman GT4 che si presenta con un grande alettone posteriore, ruote più grandi, che saranno collegate ad un impianto frenante maggiorato, e sospensioni più rigide.

Sotto al cofano, la nuova Porsche 718 Cayman GT4 dovrebbe presentare un motore sei cilindri boxer 4.0 litri in grado di erogare circa 400 CV.  Il motore potrebbe essere abbinabile, oltre che alla trasmissione automatica PDK a doppia frizione, anche al cambio manuale a 6 marce in grado di diventare un plus importante per tutti i puristi della guida sportiva. Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Porsche 718 Cayman GT4 dovrebbe essere in grado di raggiungere una velocità massima di 310 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in meno di 4 secondi.

La futura Porsche 718 Cayman GT4 potrebbe essere una delle principali novità che Porsche porterà al Salone dell’auto di Ginevra in programma a marzo 2019. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.