in

Porsche 911 Carrera T: dotazione, prestazioni e prezzo | Ufficiale

Porsche espande la famiglia della Porsche 911 presentando la nuova Porsche 911 Carrera T, un nuovo modello che esalta il carattere sportivo del progetto ponendosi, inoltre, come un evidente richiamo alla storica 911 T dell’oramai lontano 1968.

La nuova Porsche 911 Carrera T sarà disponibile con un’unica motorizzazione da 370 CV ed è già ordinabile presso tutti i punti vendita di Porsche. L’effettivo debutto sul mercato della vettura è atteso per il prossimo mese di gennaio. Chi vorrà acquistare la nuova Porsche 911 Carrera T in Italia dovrà fare i conti con un prezzo di listino di 111.586 Euro, IVA inclusa. 

Sotto al cofano, la nuova Porsche 911 Carrera T può contare sulla spinta del motore sei cilindri 3.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 370 CV con un valore della coppia massima di 450 Nm. Il motore è abbinato alla trasmissione manuale ma, tra gli optional, troviamo anche il cambio PDK.

Grazie alla spinta di questo sei cilindri, la Porsche 911 Carrera T raggiunge una velocità massima di 290 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h che viene completata in 4.5 secondi. Da notare che grazie all’utilizzo del cambio automatico PDK, l’accelerazione 0-100 km/h viene completata in 4.2 secondi.

La Porsche 911 Carrera T presenta il telaio sportivo PASM ribassato di 20 mm incluso nella dotazione di serie. Rispetto alla 911 Carrera, inoltre, la vettura ha un peso inferiore di 20 chilogrammi. La dotazione include anche i sedili in tessuto tecnico Sport-Tex, la leva del cambio accorciata, il launch control ed il sistema per gestire le quattro differenti modalità di guida.

Dal punto di vista estetico, invece, la Porsche 911 Carrera T presenta uno spoiler anteriore, cerchi in lega Carrera S da pollici con finitura Titat Gray, impianto di scarico sportivo con terminali neri collocati in posizione centrale, specchietti retrovisori Sport Design e logo 911 Carrera T presente sul profilo laterale.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!