in

Porsche 911 Dakar: arrivano le nuove foto spia della versione rialzata della 911

Nuove foto spia mostrano la Porsche 911 Dakar in tutto il suo fascino

Porsche 911 Dakar test su neve

Porsche è in competizione con la propria eredità per creare una versione fuoristrada della 911. Le soluzioni proposti da restomod ed elaboratori potrebbe spingere la casa automobilistica a rinunciare all’uso il famoso soprannome di “Safari“, però. Motor Trend riporta che una “fonte molto credibile” in circolazione suggerisce che Porsche utilizzerà il nome “Dakar” invece per la versione fuoristrada della 911 che abbiamo visto testare in molte occasioni. Si chiamerà, dunque, Porsche 911 Dakar.

La nuova versione dell’auto sportiva tedesca cavalcherà su un’ondata di nostalgia per le 911 da rally. Comunemente chiamata 911 “Safari”, il modello in arrivo renderà omaggio alle 911 degli anni ’80 che hanno gareggiato in gare come l’East African Safari.

Porsche 911 Dakar: cambio di nome, da Safari a Dakar

Vale la pena notare, tuttavia, che la 911 ha gareggiato alla Dakar nella stessa epoca, quindi Porsche potrebbe trovare il nome “Dakar” più rilevante per i clienti moderni poiché la gara continua a svolgersi.

Se fosse vero, non sarà nemmeno la prima volta che Porsche ha scelto il nome “Dakar” come ha fatto con una concept car 911 nel 2012. Ciò potrebbe indicare che la casa automobilistica sta tentando di differenziarsi dal numero sorprendente di elaboratori e restauratori che hanno ha avuto la stessa idea e hanno modificato la 911 per l’uso fuoristrada. Aziende come Singer, Ruf, Gemballa e Marc Philipp Gemballa hanno tutte portato alla luce le proprie versioni fuoristrada basati su uno stesso modello di base.

In effetti, Porsche ha preso atto degli imitatori e ha chiesto a Singer di rimuovere la scritta “Porsche” dal retro della versione “all-terrain“, la sua versione della 911 da rally. “Siamo lieti di avere una comunità in crescita di appassionati di Porsche“, ha detto Porsche lo scorso marzo. “Ci aiutano a garantire che così tante auto Porsche originariamente costruite decenni fa rimangano in circolazione e siano ancora apprezzate. Allo stesso tempo, abbiamo la responsabilità nei confronti dei nostri clienti di garantire che i prodotti Porsche, progettati da noi, possano essere identificati in modo chiaro e semplice“.

A fine gennaio è stata beccata la Porsche 911 Dakar. Essa presenta grandi passaruota e sospensioni più lunghe. L’azienda, però, non ha ancora confermato alcun dettaglio di produzione.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!