In attesa della presentazione ufficiale, in programma il prossimo 27 di novembre a poche ore dall’apertura del Salone dell’auto di Los Angeles edizione 2018, la nuova generazione della Porsche 911, nota anche come progetto 992, si mostra online in una serie di prime foto “ufficiali”.
Le foto in questione, in bassa risoluzione, ci mostrano, nel dettaglio, il nuovo look della futura Porsche 911 che, come previsto, riprende il design “classico” delle 911 accentuando il suo carattere sportivo con una carrozzeria più muscolosa rispetto alla precedente generazione, grazie agli archi passaruota più pronunciati ed al cofano posteriore caratterizzato da una linea meno spiovente. Da notare anche il nuovo fascione anteriore e gli scarichi posteriori posizionati più verso il centro. Ecco le prime immagini della nuova Porsche 911.
La nuova Porsche 911 debutterà sul mercato internazionale nel corso della prima parte del 2019. La nuova supercar della casa tedesca potrebbe essere mostrata, per la prima volta, in Europa durante il Salone di Ginevra di marzo per poi registrare l’avvio alle vendite in Europa entro la fine del primo trimestre dell’anno in corso.
Ricordiamo che la nuova Porsche 911 sarà, molto probabilmente, anche la prima 911 a poter contare sull’elettrificazione. Una futura variante ibrida, che sfruttare uno dei motori turbo in gamma supportandolo con un motore elettrico, dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2020 o, al massimo, del 2021. La prima versione della Porsche 911 di nuova generazione non presenterà alcuna variante ibrida che verrà, quindi, introdotta gradualmente da Porsche.
Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’effettivo debutto della nuova Porsche 911. Come detto in apertura, la nuova supercar della casa tedesca sarà svelata in via ufficiale tra pochi giorni al Salone di Los Angeles. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.