La novità più discussa di Porsche nell’ultimo Salone dell’auto di Ginevra 2017 è stata la Porsche Panamera Sport Turismo , la versione familiare della berlina tedesca , ma in molti attendevano con ansia tra i fan e gli appassionati di motori anche la nuova Porsche 911 GT3 . Questa nuova GT3 ha tutto il necessario per avere successo: un motore 4.0 di altissimo livello in grado di sviluppare 500 cavalli e fino a 9.000 giri, cambio PDK o manuale a richiesta, rispetto alla generazione precedente che lo aveva solo nella versione 911 R. Ma attenzione, perché una 911 GT3 senza spoiler è stata avvistata questa settimana nei pressi del Nürburgring. Questo modello potrebbe essere la prima edizione speciale prevista per questo veicolo.
Porsche 911 GT3 le ultime foto spia fanno discutere
Rispetto a quanto accade di solito con queste versioni ancora in fase di sviluppo, Porsche ha mostrato in giro questa vettura speciale senza alcun camuffamento per nascondere le sue forme . Alcuni suggeriscono che questo modello in realtà non sarebbe una versione speciale ma una semplice prova per verificare come si sarebbe comportata aerodinamicamente parlando un possibile derivato da questo modello privo di spoiler. Altri già suggeriscono che questo possa essere il nuovo 911 R, un’edizione limitata di sole 911 unità. Se così fosse, questo modello speciale dovrebbe avere più di 500 cavalli per renderla più succulenta e costosa rispetto alla GT3.

Rimane il mistero sulla natura del veicolo immortalato nelle foto spia che vi proponiamo
Al momento si tratta di semplici supposizioni non confermate ufficialmente dai dirigenti della casa automobilistica tedesca. Per capire realmente cosa fosse quella Porsche 911 GT3 senza spoiler avvistata negli scorsi giorni al Nurburgring molto probabilmente bisognerà aspettare i prossimi mesi quando forse finalmente verrà fatta luce su questo mistero che intriga appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori.