in

Porsche 911 GT3 RS: il prossimo esemplare viene testato su strade innevate

La 911 GT3 RS è in fase di test su strade particolarmente ostili, ecco le ultime foto spia

Porsche 911 GT3 RS anteriore

I fotografi di CarBuzz hanno catturato la Porsche 911 GT3 RS su strada, in pista e ora nel rigido clima invernale della campagna svedese. Prevista per il debutto nei prossimi mesi e, si spera, in vendita a partire da questa estate, la 911 GT3 RS di nuova generazione sembra essere nelle fasi finali di sviluppo. Sempre più mimetiche vengono rimosse e, spesso, le prove su strade innevate fanno parte di questa fase finale.

Cosa sappiamo sulla prossima Porsche 911 GT3 RS

Sulla base di queste ultime immagini, la Porsche 911 GT3 RS avrà maniglie delle portiere diverse rispetto alla GT3. Possiamo anche vedere che parte del parafango anteriore tra la ruota anteriore e la portiera è in realtà una parte della nuova e avanzata aerodinamica. In breve, il kit aerodinamico anteriore si espande nella portiera stessa. Estremamente interessante!

Sfortunatamente, Porsche ha mantenuto nascosti i dettagli sui paraurti anteriore e posteriore e alcune aree del parafango anteriore. I parafanghi posteriori hanno un po’ di mimetica dove c’è tipicamente una presa d’aria. Il design finale del grande alettone posteriore è ancora in qualche modo mascherato. Porsche ha posizionato del nastro adesivo nero sul logo posteriore. A proposito di loghi, Porsche ha deciso di dare alla nuova GT3 RS lo stesso design del logo originariamente utilizzato sulla leggendaria 911 2.7 RS del 1973.

Sebbene non sia stato confermato, sospettiamo fortemente che la 992 GT3 RS verrà alimentata da un sei cilindri aspirato da 4,0 litri che produrrà da 540 a 580 cavalli. Per fare un confronto, la 992 GT3 genera 502 CV. Non sarà disponibile una trasmissione manuale. Offriranno solo il cambio a doppia frizione PDK. Non è necessariamente una cosa negativa in quanto il PDK promette prestazioni complessive migliori grazie ai suoi tempi di cambiata di qualche frazione di millisecondo. Tuttavia, gli appassionati dei tre pedali non saranno felici e Porsche sa benissimo che ce ne sono molti là fuori. Non escluderemmo un manuale in un secondo momento se questo gruppo di clienti facesse sentire la propria voce. Il prezzo non è stato ancora rilasciato.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!