in

Porsche 911 ibrida sarà più potente della 911 Turbo S

La 911 ibrida sarà più performante della versione di punta 911 Turbo S

Porsche 911 ibrida

Ci vorrà molto tempo prima che il mondo ottenga una Porsche 911 completamente elettrica. Nonostante ciò, l’azienda ha dimostrato di poter costruire un avvincente auto elettrica come la Taycan. Porsche afferma che la tecnologia non si è evoluta al punto in cui un propulsore elettrico può mantenere il dinamismo tipico della 911. Ma questo non significa che l’elettrificazione sarà del tutto assente dalla gamma 911 a lungo.

Sappiamo da tempo che una 911 ibrida è attualmente testata dalla casa automobilistica. Piuttosto che puntare a essere un’auto che consuma benzina all’inverosimile (visti anche gli attuali rincari in Europa, una 911 ibrida punterà a massimizzare le prestazioni utilizzando l’elettrificazione. Ora, abbiamo alcuni nuovi scatti spia della versione ibrida avvistata durante i test invernali.

Porsche 911: le foto spia

Sebbene sembri quasi indistinguibile dai modelli 911 a benzina, la 911 ibrida – che dovrebbe arrivare come parte di una gamma 992 aggiornata come MY2023 – presenta adesivi specifici che ne indicano l’ibridizzazione. Davanti, ci sono fendinebbia stranamente sporgenti, ma questi potrebbero non arrivare sul modello di produzione. È interessante notare che l’auto nella foto ha una configurazione di scarico unica sul retro che non è esattamente come qualsiasi altra 911. La normale 911 ha doppi terminali di scarico più larghi, mentre la GT3 ad alte prestazioni ha gli scarichi centrali.

I dettagli tecnici sulla 911 ibrida rimangono sconosciuti, ma questa sarà ibrida, non plug-in. Quindi è improbabile che tu possa guidarla senza l’aiuto del motore termico. Il sistema ibrido sarà probabilmente accoppiato con il tradizionale sei cilindri biturbo da 3,0 litri.

Utilizzando la tecnologia del motorsport derivata da auto come la 919 ibrida, la 911 ibrida dovrebbe essere un’auto fenomenale da guidare con i vantaggi sia della coppia elettrica immediata che della resistenza di quel potente sei cilindri. Una 911 Turbo ibrida è stata avvistata in precedenza, portandoci a credere che questa particolare 911 sarà ancora più potente della Turbo S esistente che produce già 640 cavalli e 590 Nm di coppia. Se un giorno una 911 elettrica fosse inevitabile, Porsche deve prima dimostrare che una versione ibrida non perde nulla della dinamica per cui è nota la coupé.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!