Al Los Angeles Auto Show una delle novità più attese era indubbiamente la nuova Porsche 911 RSR, variante da corsa della mitica vettura tedesca. Questa è stata mostrata a Los Angeles in una versione con livrea bianca in cui si alternano il rosso e il nero. Il pezzo forte di questo veicolo indubbiamente è il motore che è un 6 cilindri Boxer da 4 litri sito in posizione centrale. Si tratta di una variante studiata per garantire prestazioni affidabili nei campionati Endurance a cui prenderà parte. Ricordiamo che questo modello sarà anche protagonista nella categoria LM-GTE, alla 24 Ore di Le Mans. Inoltre quasi certamente vedremo questa automobile tra le principali concorrenti alla 24 Ore di Daytona.
Il telaio è composto da un mix di alluminio ed acciai speciali, questo è leggerissimo pesa infatti 1.243 kg grazie al sapiente uso di parti in alluminio. Tra l’altro i leggeri componenti possono essere sostituiti facilmente anche a gara in corso. L’impianto frenante a doppio circuito è composto da dischi da 390 mm all’anteriore e 355 al posteriore. Il motore di cui vi abbiamo parlato in precedenza è capace di una potenza massima pari a 510 cavalli. Il cambio della Porsche 911 RSR è un sequenziale ad innesti frontali a sei rapporti, questo si avvale di comandi al volante.

Molto interessante nella nuova Porsche 911 RSR la presenza del cosiddetto “Collision Avoidance System” che è un sistema che permette attraverso uno schermo inserito nel cruscotto di visualizzare le auto più veloci anche in condizioni di scarsa luce. Questo sistema insomma è stato realizzato allo scopo di evitare possibili impatti. Infine segnaliamo che Porsche 911 RSR è lunga 4.557 millimetri.