in

Porsche 911: Singer sta lavorando su un nuovo modello

Singer arriverà a breve con una nuova Porsche 911 elaborata

Porsche 911 Singer

Grandi cose stanno accadendo a Singer Vehicle Design. Il mese scorso, secondo quanto riferito, la società con sede in California ha firmato un accordo con Porsche Motorsport che vedrà la casa automobilistica tedesca costruire motori per Singer secondo le sue precise specifiche. Fino ad allora, Singer non si è fermata con i nuovi straordinari progetti. L’ultima novità è la sua prima Porsche 911 turbo omologata per la strada.

Come sempre si parte con una 911 di generazione 964, ma le cose si fanno rapidamente interessanti. Lo stile è direttamente influenzato dalla 930 Turbo, la prima generazione di Porsche 911 Turbo.

Porsche 911 Singer: sportiva vintage con tecnologia moderna

I risultati parlano già da soli. Singer afferma che oltre 70 persone hanno già effettuato un ordine per questa vettura. L’auto è alimentata da un motore 6 cilindri biturbo da 3,8 litri che eroga almeno 450 cv. Come per lo stile esterno e interno, Singer afferma che gli acquirenti possono decidere la potenza. Possono anche scegliere tra configurazioni a trazione posteriore o integrale, entrambe utilizzano un cambio manuale a sei marce. Ulteriori caratteristiche interessanti includono un impianto freni in carboceramica, sedili riscaldati e regolabili elettricamente e aria condizionata.

L’esempio mostrato in queste foto vanta una carrozzeria leggera in fibra di carbonio verniciata in Wolf Blue mentre l’interno è in Malibu Sand con accenti in legno della Foresta Nera. Prendi nota anche di una nuova evoluzione del flat-six raffreddato ad aria “Metzger”, di per sé un’opera d’arte da guardare.

Ci sono intercooler aria-acqua su misura montati all’interno dei plenum di aspirazione mentre la pinna di squalo del parafango posteriore riceve una rivisitazione come presa d’aria. In realtà fornisce aria fredda al vano motore per migliorare le prestazioni di combustione e raffreddamento. Alcuni esempi di aggiornamento moderno sono i freni con ABS, il controllo della velocità di crociera e il controllo della trazione.

Questa vettura verrà mostrata dal vivo il prossimo giugno al Goodwood Festival of Speed ​​2022 nel Regno Unito. Il prezzo esatto non è stato annunciato perché varia in base alla personalizzazione del cliente.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!