in

Porsche 911 Sport Classic: raro modello in vendita a Londra con appena 80 mila Km

Porsche 911 Sport Classic

Porsche 911 Sport Classic è uno dei modelli più rari che la casa automobilistica tedesca abbia mai realizzato nella sua storia. Basti pensare che di questa auto nel 2010 sono stati prodotti solo 250 esemplari. Hexagon, ha messo in vendita un esemplare di questa automobile a Londra. Si tratta di un veicolo che oltre ad essere molto rara si caratterizza anche per il fatto di essere in perfette condizioni. Addirittura chi la vende la definisce come un modello che sembra appena uscito dalla catena di montaggio. La vettura si caratterizza per la presenza di uno spoiler posteriore Ducktail, uno spoiler anteriore e leghe in stile Fuchs. Si tratta di un chiaro cenno alle mitiche Porsche 2.7 RS del 1970.

Sebbene lo stile di Porsche 911 Sport Classic sia classico per omaggiare la sua celebre antenata, tocchi moderni caratterizzano questa automobile che presenta tra le altre cose freni in carbonio PCCB. Si tratta di una vettura a trazione posteriore, alimentata da un motore boxer 3,8 litri  a se cilindri contrapposti modificato per una potenza di 402 cavalli e il telaio è di tipo sportivo. Questo significa che l’altezza da terra è di 20 mm più bassa rispetto al modello standard.  La 911 Sport Classic racchiude anche le pinze dei freni di colore giallo, un impianto di scarico sportivo con tubi di coda più grandi e differenziale a slittamento limitato, mentre la cabina non lesina sulla qualità con parti del portello in alluminio, un volante in pelle Nappa e sistema audio Bose. 

Leggi anche: Porsche Panamera: ecco le novità del modello 2017

Porsche 911 Sport Classic
Porsche 911 Sport Classic

Il presidente di Hexagon Classics Paul Michaels ha dichiarato: “La Porsche 911 Sport Classic è stato un tale successo con i collezionisti di vetture Porsche che le 250 auto realizzate sono state vendute prima ancora di arrivare sul mercato. “Non è difficile capire  il motivo di questo successo. Questo modello si rifà a vetture leggendarie, ma mescola questi spunti classici con alcune modifiche ben scelte per rendere la macchina una vera e propria  ‘chicca’ per tutti gli appassionati. Sempre secondo Michales: “Con appena 80 mila km, questo è il miglior 911 Sport Classic sul mercato in qualsiasi parte del mondo. “Sembra che sia appena uscita dalla linea di Stoccarda, non avendo nemmeno un segno sulla sua vernice o sulle finiture in pelle. 

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!