Porsche 911 GT3
Porsche 911 GT3
in ,

Porsche afferma che la 911 sarà l’ultima auto a ricevere una trasmissione elettrica

Porsche ha annunciato questa settimana che avrebbe elettrizzato l’80% della sua gamma entro il 2030. Il CEO dell’azienda, Oliver Blume, ha però voluto rassicurare i fan del marchio che la 911 sarebbe stata lasciata in pace, da questo punto di vista. L’amministratore delegato ha definito la 911 l’icona del marchio e ha detto che sarebbe stato l’ultimo dei suoi veicoli a diventare completamente elettrico, se mai dovesse diventarlo.

“Continueremo a costruire la 911 con un motore a combustione”, ha detto Blume, per la CNBC . “Il concetto della 911 non consente un’auto completamente elettrica perché abbiamo il motore nella parte posteriore. Mettendo il peso della batteria nella parte posteriore, non saresti in grado di guidare l’auto. “

Infatti, la 911 rappresenterà la maggior parte del 20% stimato di Porsche dei veicoli che non sono elettrificati nel 2030. I fan della 911 potrebbero dover affrontare un certo grado di elettrificazione, anche se Blume ha detto che sarebbe stato ispirato dalle lezioni apprese il prototipo della 919 Hybrid Le Mans.

L’elettrificazione ha già trovato la sua strada in molti dei modelli del marchio, comprese le ibride plug-in Cayenne e Panamera e la Taycan completamente elettrica. Sebbene la Macan più piccola non abbia ancora una trasmissione ibrida, dovrebbe presto diventare elettrica. Allo stesso modo, la 718 Cayman e la Boxster dovrebbero ottenere presto versioni elettrificate.

L’elettrificazione è una parte importante del piano futuro del Gruppo Volkswagen e Porsche sta giocando un ruolo importante in questo. Il marchio ha già contribuito a sviluppare la piattaforma elettrica PPE premium con Audi e ha annunciato questa settimana che avrebbe sviluppato una nuova cella di batteria per veicoli ad alte prestazioni.

Tuttavia, il marchio non si è limitato ai veicoli elettrici. Ha inoltre annunciato la ricerca sui combustibili sintetici il cui impatto ambientale dal pozzo alla ruota potrebbe essere simile a quello dei veicoli elettrici. Il carburante potrebbe anche essere utilizzato in quasi tutte le Porsche storiche, il che è importante per il marchio che considera la sua storia come una parte importante del suo fascino.

Indipendentemente da ciò, Porsche si sta muovendo per rendere il suo intero ciclo di produzione, dal fornitore alla rottamazione, a emissioni zero. “Porsche mira ad avere un equilibrio a zero emissioni di carbonio lungo l’intera catena del valore entro il 2030″, ha affermato Blume. “Siamo la prima grande casa automobilistica e vogliamo essere un modello automobilistico per impegnarci a raggiungere questo obiettivo”.

Looks like you have blocked notifications!