in

Porsche annuncia un nuovo prototipo elettrico

Il 6 settembre Porsche presenterà un nuovo prototipo elettrico al Salone di Monaco

Porsche
Porsche

Porsche ha confermato tramite il suo account Instagram ufficiale che durante il Salone di Monaco di Baviera presenterà un prototipo di auto elettrica che ha lasciato intendere che avrà a che fare con il mondo delle competizioni.

Il 6 settembre Porsche presenterà un nuovo prototipo elettrico. Sarà lui uno dei protagonisti della Munich Hall , che si tiene tra le 7 e le 12 con la giornata precedente dedicata alla stampa. Secondo il brand tedesco si tratta di un ‘concept’ proiettato verso il futuro di cui lascia intendere di avere a che fare con il mondo delle competizioni, vero banco di prova per la tecnologia che poi si vedrà su strada.

Al momento è stata resa pubblica solo la fotografia che presiede questo articolo. In essa si vede un’ottica frontale che segue la linea estetica di quelle della Porsche Taycan , anticipata in precedenza dalla Mission E da cui deriva.

Si può escludere che il prototipo sia una versione elettrica della Porsche 911 , visto che il marchio di Zuffenhausen lo ha escluso, almeno in questo decennio. Né sarà un prototipo che anticipa la nuova Macan elettrica . Non così impossibile sembra che si tratti di una 718, Cayman o Electric Boxster, un veicolo che Porsche ha in mente secondo Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione e del dipartimento di ricerca e sviluppo del marchio.

Un ipotetico prototipo della 718 elettrica potrebbe rendere molto chiare le intenzioni di Porsche per la prossima generazione sia della Cayman che della Boxster. Si tratterebbe di una manovra simile a quella compiuta con la Mission E e la Taycan, visto che va ricordato che tra il prototipo e la vettura di serie sono trascorsi circa quattro anni. Tuttavia, se questo punto viene confermato, non significa che l’attuale generazione 718 morirà presto.

Ti potrebbe interessare: Porsche Taycan: nuova variante in arrivo?

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!