in

Porsche Cayenne: confermata una variante ibrida da 680 CV

Dopo aver presentato al Salone di Ginevra la nuova Porsche Panamera S E-Hybrid, la casa tedesca si prepara ad espandere, ulteriormente, la gamma di vetture ibride con il lancio, nel corso dei prossimi anni, dell’inedita Porsche Cayenne S E-Hybrid.

Questa particolare variante ibrida ad alte prestazioni del SUV della casa di Stoccarda sarà basata sulla prossima generazione del Cayenne, che debutterà entro fine anno, ed arriverà sul mercato nel corso del 2018 con una possibile presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2017.

Il nuovo Porsche Cayenne S E-Hybrid potrà contare su di un sistema costituito da un motore turbo benzina ed un’unità elettrica e sarà in grado di abbinare prestazioni sportive ed un carattere eco-friendly con consumi ed emissioni ridotte.

Il sistema ibrido del Porsche Cayenne S E-Hybrid garantirà una spinta di almeno 680 CV, più che sufficienti per garantire al SUV di Stoccarda prestazioni eccellenti. Il veicolo sarà in grado di funzionare anche in modalità a zero emissioni. L’autonomia con il solo motore elettrico attivo dovrebbe essere intorno ai 50 chilometri.

La strategia di Porsche è chiara. L’azienda vede le tecnologie ibride con supporto alle prestazioni e contemporanea possibilità di ridurre le emissioni in atmosfera. Come sottolineato dal numero uno di casa Porsche, Oliver Blume, al momento è in corso di valutazione anche la realizzazione di una versione ibrida plug-in della futura generazione della Porsche 911. Il progetto, in ogni caso, non è ancora stato approvato.

Leggi anche: Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: caratteristiche complete e prezzo in Italia

Nei prossimi mesi scopriremo se accanto alla nuova Panamera S E-Hybrid ed al futuro Porsche Cayenne S E-Hybrid, la casa tedesca porterà sul mercato nuove varianti ibride ad alte prestazioni delle sue vetture. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!