in

Porsche Cayenne Coupé: la casa tedesca conferma un debutto imminente

Il nuovo SUV Coupé di Porsche sarà presentato a fine marzo

Porsche Cayenne Coupé

Marcus Eckermann, numero di Porsche UK, nel corso di un’intervista ad Autocar ha confermato l’imminente debutto del nuovo Porsche Cayenne Coupé, il cui nome commerciale non è ancora stato rivelato. Il nuovo SUV Coupé, derivato dall’attuale Cayenne, sarà presentato, nel corso di un evento speciale sul finire del mese di marzo.

Il dirigente di Porsche ha anche specificato che l’effettivo debutto commerciale del nuovo Porsche Cayenne Coupé non sarà immediato. In Europa, infatti, il nuovo modello sarà disponibile soltanto a partire dal prossimo autunno andando a sfidare una concorrenza molto agguerrita che comprende il BMW X6 e il Mercedes GLE Coupé.

Esteticamente, il nuovo Porsche Cayenne Coupé riprenderà il design dell’attuale generazione di Cayenne proponendo una soluzione differente per la parte posteriore che, come evidente dalle immagini che ci mostrano i primi muletti del progetto, rispetterà i canoni e le linee tipiche dei SUV Coupé.

Resta da valutare, invece, quale sarà il design degli interni, tenuti ben nascosti, per ora, nei test in strada. Il nuovo Porsche Cayenne Coupé potrebbe introdurre un restyling interno che andrà, in futuro, a caratterizzare anche l’abitacolo del Cayenne tradizionale. Ancora non ci sono conferme, invece, su quali motorizzazioni saranno disponibili al lancio. Il nuovo SUV Coupé potrebbe arrivare con una gamma limitata ad una sola motorizzazioni per poi espandere la sua offerta in futuro.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Porsche Cayenne Coupé arriveranno a fine marzo, in occasione del debutto ufficiale del nuovo modello che andrà ad espandere la gamma SUV di Porsche garantendo una nuova occasione di crescita per il marchio tedesco che, di anno in anno, continua a mettere insieme record su record per quanto riguarda i risultati finanziari. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!