La gamma di Porsche potrebbe registrare, nel corso dei prossimi mesi, il debutto di un progetto inedito. La casa tedesca, infatti, avrebbe approvato l’avvio della produzione del Porsche Cayenne Coupé, un nuovo SUV-Coupé derivato dalla nuova generazione del Cayenne, punto di riferimento assoluto del mercato dei SUV premium.
Al momento, il progetto Porsche Cayenne Coupé non è stato ancora confermato ufficialmente ma, come conferma Autocar, l’ok definitivo da parte della dirigenza sarebbe già arrivato. Porsche si appresta così ad entrare in un segmento di mercato che già può contare modelli molto affermati come BMW X6 e Mercedes GLE Coupé oltre al futuro Audi Q8.
Rispetto all’attuale Porsche Cayenne, il nuovo modello potrà contare su diversi elementi inediti dal punto di vista del design, in particolare per quanto riguarda la parte posteriore, dove ci saranno le classiche linee da “SUV-Coupé”. Novità dovrebbero arrivare anche nella parte frontale dove si registrerà un leggero facelift in grado di differenziare il tradizionale Porsche Cayenne dal nuovo Porsche Cayenne Coupé.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, invece, il nuovo Porsche Cayenne Coupé non presenterà alcuna variante diesel. Il nuovo modello della casa tedesca potrà contare su di un V6 2.9 biturbo da 434 CV e 550 Nm e su di un V8 4.0 biturbo da 540 CV e 700 Nm. In futuro, oltre, potrebbero arrivare versioni ibride o elettriche al 100% del nuovo modello di casa Porsche.
Il nuovo Porsche Cayenne Coupé (il nome commerciale dovrebbe essere differente) dovrebbe essere pronto per la commercializzazione tra poco più di un anno. L’effettivo arrivo in concessionaria del nuovo modello, infatti, dovrebbe essere programmato per la fine del 2019.
Se le tempistiche di lancio saranno confermate, è possibile ipotizzare un debutto in pubblico del nuovo Porsche Cayenne Coupé in occasione dell’edizione 2019 del Salone dell’auto di Ginevra, in programma nel corso del prossimo mese di marzo. Continuate a seguirci per tutte le novità sul progetto.