Seguendo l’esempio di altri brand del mondo automotive, anche Porsche ha deciso di anticipare la presentazione ufficiale della nuova generazione del Porsche Cayenne che sarà, in ogni caso, protagonista dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte in programma a metà settembre. La terza generazione del Cayenne sarà svelata da Porsche nel corso di un evento speciale che si svolgerà il prossimo 29 di agosto.
In un primo momento, Porsche avrebbe intenzione di svelare esclusivamente le versioni benzina del nuovo Porsche Cayenne che dovrebbe essere presentato con il V6 biturbo già visto sulla Panamera ed in una variante ibrida dove lo stesso V6 verrà accoppiato ad un motore elettrico. In occasione del Salone di Francoforte è prevista la presentazione delle varianti con motore V8 del nuovo Cayenne.
L’aspetto più interessante di questa notizia è rappresentato dal debutto delle versioni diesel della nuova generazione del Porsche Cayenne che, stando a quanto emerso oggi, verranno presentate solo in un secondo momento, probabilmente il prossimo anno, con un avvio della commercializzazione decisamente posticipato rispetto alle versioni benzina.
Ricordiamo che il Porsche Cayenne è tra i veicoli del gruppo Volkswagen al centro del caso dieselgate in Europa. La casa tedesca, quindi, non avrebbe alcuna intenzione di accelerare l’arrivo sul mercato della versione diesel del nuovo Porsche Cayenne. Probabilmente lo sviluppo del nuovo motore a gasolio del SUV in grado di rispettare, alla lettera, le stringenti normative in tema di emissioni in atmosfera non è ancora completato.
Di certo, ulteriori dettagli sul nuovo Porsche Cayenne, sulle sue versioni diesel e sui tempi di commercializzazione emergeranno in occasione della presentazione ufficiale della nuova generazione, in programma, come detto, il 29 agosto. Continuate a seguirci per saperne di più.