NotizieAuto.it
porsche cayenne

Porsche Cayenne: la nuova generazione si mostra in alcune foto spia

In attesa della presentazione ufficiale, che potrebbe essere in programma per settembre durate il Salone dell’auto di Francoforte 2017, la nuova generazione del Porsche Cayenne, un vero e proprio punto di riferimento per il mercato dei SUV di lusso, si mostra in alcune foto spia che ci mostrano, gran parte, del design esterno del progetto che, a conti fatti, non sembra discostarsi molto dall’attuale generazione.

Le principali novità per la nuova generazione della Porsche Cayenne si concentreranno, infatti, all’interno dell’abitacolo dove ci sarà spazio per una plancia ripresa dalla recente Panamera con strumentazione di bordo digitale, con pochi tasti fisici, ed ampi display touch screen per il sistema di infotainment. Esteriormente, il SUV non si discosterà, di molto, dal modello attuale e dal look di altri modelli di casa Porsche come il più piccolo Macan.

La nuova generazione del Porsche Cayenne si baserà sulla piattaforma MLB Evo del gruppo Volkswagen proposta in una versione più corta rispetto a quella disponibile per Audi Q7 e Bentley Bentayga. Grazie alla nuova piattaforma, il nuovo Cayenne dovrebbe registrare una riduzione della massa complessiva di circa 60 chilogrammi oltre ad un netto miglioramento della guidabilità, in tutte le condizioni. Il nuovo SUV dovrebbe essere lungo circa 485 cm ed essere proposto esclusivamente con trazione integrale e con cambio automatico ZF ad 8 rapporti.

porsche cayenne

Per quanto riguarda, invece, la gamma di motorizzazioni la nuova generazione del Porsche Cayenne dovrebbe presentare diversi punti di contatto con la Panamera. In listino, infatti, ci sarà spazio per i benzina V6 da 330 CV e 440 CV e V8 da 550 CV e per diverse unità diesel V6 e V8. Sul mercato arriveranno anche due versioni ibride da 462 CV e 680 CV. La nuova generazione del Porsche Cayenne debutterà ufficialmente sul mercato europeo nel corso del primo trimestre del 2018. Come detto, la presentazione è fissata per il Salone di Francoforte. Ulteriori dettagli in merito al nuovo SUV tedesco arriveranno nei prossimi giorni.

Fonte

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!