in

Porsche Cayenne: prime immagini ufficiali per la nuova generazione

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, in programma il prossimo 29 di agosto, la nuova generazione del Porsche Cayenne, vero e proprio simbolo del mercato dei SUV premium, si mostra nelle prime immagini “ufficiali”, trapelate in rete in queste ore, che chiariscono tutti i dubbi sulle novità estetiche del nuovo SUV della casa tedesca.  Trovate la galleria completa delle nuove foto a fine articolo.

La carrozzeria esterna del nuovo Porsche Cayenne si presenta come una diretta evoluzione del modello attualmente in commercio con piccole novità per quanto riguarda i paraurti, i fari ed il cofano. Cambia, in modo più visto, il design posteriore. Porsche non ha voluto rivoluzione un progetto che, negli anni, ha dimostrato di essere pienamente in grado di soddisfare i gusti della sua clientela.

Novità decisamente rilevanti le troviamo all’interno dell’abitacolo dove il nuovo Porsche Cayenne presenta un display decisamente più grande (i dati tecnici precisi saranno rivelati in fase di presentazione) che permetterà un accesso più comodo ai contenuti multimediali, alle mappe ed alle informazioni sulla vettura. Da notare una drastica riduzione di tasti fisici e levette sostituiti dai più “moderni” comandi a sfioramento.

Dal punto di vista tecnico, per il momento, non vi sono ancora informazioni ufficiali. Stando a quanto emerso nei giorni scorsi, il nuovo Porsche Cayenne debutterà il 29 agosto esclusivamente con motori V8 benzina mentre al Salone di Francoforte, in programma a metà settembre, verranno annunciate le varianti con motore V6. 

A meno di sorprese, il nuovo Porsche Cayenne non dovrebbe poter contare, nella fase iniziale di commercializzazione, su varianti diesel che arriveranno sul mercato con qualche mese di ritardo. Ricordiamo che il Cayenne è uno dei modelli coinvolto in Europa nel caso dieselgate ed i suoi motori a gasolio sono tutt’ora sotto indagine da parte delle autorità di mezza Europa a causa di valori di emissioni decisamente fuori norma.

L’appuntamento con la nuova generazione del Porsche Cayenne è fissato per il 29 agosto. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!