NotizieAuto.it

Porsche Cayenne Turbo: il SUV da 550 CV debutta al Salone di Francoforte 2017

Dopo la presentazione di fine agosto, la nuova generazione del Porsche Cayenne, il SUV di riferimento per il mercato premium delle quattro ruote, torna a mostrarsi in pubblico in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte dove è stata svelata anche una variante inedita, il Porsche Cayenne Turbo, la versione top di gamma della terza generazione del SUV tedesco. Il debutto commerciale in Italia è previsto per la fine del 2017.

Il nuovo Porsche Cayenne Turbo può contare sulla spinta del motore V8 4.0 biturbo in grado di erogare una potenza massima di 550 CV con una coppia di 770 Nm. In questa configurazione, il Cayenne si caratterizza per una velocità massima di 286 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h di 3.9 secondi, a fronte dell’acquisto del pacchetto Sport Chrono. Il Porsche Cayenne Turbo è già ordinabile in Italia con un prezzo di 143.666 Euro, un prezzo che riflette l’eccellente comparto tecnico della versione più sportiva del SUV tedesco.

Sul mercato, nella fase di lancio, è previsto anche il debutto della versione “base” del Porsche Cayenne con motore V6 3.0 turbo da 340 CV e del Cayenne S con motore V6 biturbo da 440 CV.  Sul mercato italiano, il Cayenne arriva con un prezzo di 78 mila Euro mentre il Cayenne S parte da 95 mila Euro. Anche in questo caso, il lancio commerciale è previsto per la fine dell’anno in corso. Ulteriori dettagli verranno rivelati nei prossimi giorni.

Come già preventivato nelle scorse settimane, per il debutto del Cayenne Diesel, la versione commercialmente più richiesta in Italia ed in molti altri Paesi europei, sarà necessario attendere ancora qualche mese. Continuate, in ogni caso, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla terza generazione del Cayenne e sul suo debutto sul mercato italiano.