News Auto

Porsche consegna 53.125 auto nel primo trimestre del 2020

Porsche

Porsche ha consegnato 53.125 auto nel primo trimestre del 2020. Rispetto all’anno precedente, le consegne sono diminuite del 5% a causa degli effetti della crisi del coronavirus. La Cayenne è stata il modello più popolare con 18.417 consegne. Al secondo posto troviamo la Macan con 15.547 veicoli. L’attuale serie di modelli Porsche 911 è apprezzata anche dai clienti: l’icona dell’auto sportiva è stata consegnata 8.482 volte. Ciò rappresenta un aumento del 16 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La Taycan, la prima vettura sportiva Porsche completamente elettrica, presente sul mercato dalla fine del 2019, è già stata consegnata 1.391 volte ai clienti nel primo trimestre.

Porsche ha consegnato 53.125 auto nel primo trimestre del 2020 in calo del 5% rispetto allo scorso anno

“Non siamo soli nel sentire chiaramente gli effetti della crisi del coronavirus sulle nostre consegne. Ma il nostro obiettivo ora è stare insieme con i nostri partner commerciali in tutto il mondo. Lavorando insieme, siamo in grado di reagire rapidamente e in modo adeguato a ulteriori sviluppi “, ha dichiarato Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione delle vendite e del marketing di Porsche AG. “Dopo questo impegnativo primo trimestre, ci stiamo preparando attivamente a riavviare la produzione. La nostra massima priorità sarà sempre la salute dei nostri dipendenti, i dipendenti dei nostri partner di vendita al dettaglio e, naturalmente, la salute dei nostri clienti. Siamo fiduciosi che le prospettive siano positive, anche perché vediamo una chiara ripresa nel mercato cinese; quasi tutti i nostri Centri Porsche hanno già riaperto. ”

14.098 auto Porsche sono state consegnate ai clienti cinesi nel primo trimestre del 2020, rendendo la Cina il mercato unico con il maggior numero di consegne. Gli Stati Uniti sono tornati al secondo posto con 11.994 consegne. In Germania, Porsche è stata in grado di consegnare 5.214 auto ai clienti. Un totale di 16.787 unità sono state consegnate sul mercato europeo. I clienti in Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente hanno ricevuto 22.031 auto.

Ti potrebbe interessare: World Car of the Year: Porsche Taycan ottiene una duplice vittoria

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese