Porsche 911 Targa 4S Heritage edition
Porsche 911 Targa 4S Heritage edition
in ,

Porsche diventa retrò con la nuova 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Porsche ha presentato la nuova 911 Targa 4S Heritage Design Edition. Presentata come il primo di quattro modelli Heritage Design, la 911 Targa 4S è stata progettata per ricordare gli anni ’50 e ’60 attraverso elementi di design classici che sono stati “reinterpretati e combinati con le ultime tecnologie”. All’esterno, il modello offre un esclusivo esterno Cherry Metallic che contrasta con i loghi dorati. L’auto presenta anche accenti bianchi di ispirazione retrò e uno speciale stemma Porsche Heritage sulla presa d’aria posteriore.

Porsche ha presentato la nuova 911 Targa 4S Heritage Design Edition progettata per ricordare gli anni ’50 e ’60 attraverso elementi di design classici

Lo stile della vecchia scuola non finisce qui perché il modello ha una stemma Porsche del 1963 sul paraurti anteriore, sul volante, sui poggiatesta e sul portachiavi. Il logo classico si trova anche sulle ruote Carrera Exclusive Design da 20 e 21 pollici che sono supportate da pinze verniciate nere. Entrando nella cabina, i conducenti troveranno un interno bicolore con velluto a coste su sedili e pannelli delle portiere. Porsche afferma che questo ricorda il 356 e fa rivivere lo “spirito di zebra e la moda degli anni ’50”. Altrove, c’è un rivestimento del tetto in pelle e microfibra e una targa numerata individualmente. Il modello sfoggia anche un tachimetro e un cronometro con illuminazione verde.

Poiché l’edizione speciale si basa sulla 911 Targa 4S, è dotata di un motore a sei cilindri da 3,0 litri che produce 330 kW / 450 CV e 528 Nm di coppia. È collegato a una trasmissione a doppia frizione a otto velocità che consente all’auto sportiva a trazione integrale di accelerare da 0 a 100 km / h in 3,4 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 302 km / h. Per placare i puristi, l’auto può anche essere dotata di un cambio manuale a sette velocità. L’edizione speciale è stata creata da Porsche Exclusive Manufaktur e la produzione sarà limitata a 992 unità in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, il modello arriverà presso le concessionarie alla fine di quest’anno e costerà $ 180.600 prima di una commissione di consegna, elaborazione e gestione di $ 1.350.

Ti potrebbe interessare: Porsche prevede un ritorno ai motori di grandi dimensioni per soddisfare lo standard Euro 7

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!