in

Porsche ha informato le autorità di presunti problemi con le emissioni

La casa tedesca ha dichiarato di aver informato le autorità tedesche di potenziali problemi con i dati sulle emissioni di alcuni esemplari di 911

Porsche
Porsche

Porsche ha dichiarato di aver informato le autorità tedesche di potenziali problemi con i dati sulle emissioni, in seguito a un rapporto pubblicato nel quotidiano tedesco Der Spiegel , secondo cui le cifre relative ai modelli 911 del 2016 e del 2017 erano imprecise. “Porsche ha identificato problemi in relazione ai singoli test di roll-out”, ha detto la casa automobilistica tedesca in un comunicato che è stato diffuso giovedì.

Porsche ha informato le autorità tedesche di possibili problemi sulle emissioni relative ai modelli 911

Il caso specifico comporta deviazioni nella misurazione dei valori di resistenza del vento e le informazioni corrispondenti riportate ai regolatori. Lo ha detto la stessa compagnia. “La società continua le sue indagini interne in stretta collaborazione con le autorità”, ha detto Porsche, aggiungendo che il problema non è legato al software di gestione del motore e non incide sulla sicurezza dei veicoli coinvolti. Vedremo dunque quali sviluppi deriveranno da questa situazione.

Der Spiegel ha riferito che i test di laboratorio effettuati sul vecchio 911 non hanno tenuto conto del coefficiente di resistenza aerodinamica, il che ha portato a cifre che non rappresentano il consumo di carburante e le emissioni del mondo reale. Il consumo di carburante e i valori delle emissioni ottenuti su un rotabile sono molto più bassi rispetto a quelli del mondo reale a causa della mancanza di resistenza al vento. L’errore indica che i modelli 911 interessati utilizzano più carburante ed emettono più emissioni rispetto a quanto indicato nella loro omologazione.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!