Porsche
Porsche
in ,

Porsche ha interrotto le vendite di alcuni modelli a causa di un bug

Il mondo automobilistico si sta rapidamente allontanando dal motore a combustione interna per non inquinare l’atmosfera e sta compiendo grandi passi verso un futuro elettrico, ma la scena delle auto ad alte prestazioni è ancora dominata dai motori a gas. Produttori come Porsche hanno lavorato duramente per ridurre le emissioni dei suoi propulsori, ma il produttore tedesco ha commesso errori in passato durante il test delle emissioni sulla sua 911. Ora è stato rivelato che la società ha ordinato di interrompere le vendite su alcuni modelli ad alte prestazioni a causa di un errore che sta causando quantità preoccupanti di emissioni in eccesso.

Porsche ha recentemente scoperto che le auto guidate in modalità Sport Plus emetterebbero più ossido di azoto di quanto consentito dalla legge.

Secondo Business Insider, i fan di Porsche sono stati allontanati dai concessionari per aver chiesto informazioni su determinati modelli. In un’e-mail, un cliente ha detto che “Il mio concessionario non mi venderà una [Porsche 911 Carrera 4S del 2014] con Sport Chrono a causa dell’interruzione delle vendite che si applica a numerose auto prodotte da Porsche”.

Il pacchetto Sport Chrono è un extra opzionale che consente al guidatore di selezionare diverse modalità di guida, tra cui “Normale” per la guida quotidiana, “Sport” per momenti più vivaci e “Sport Plus” per l’azione hardcore in pista. Porsche ha recentemente scoperto che le auto guidate in modalità Sport Plus emetterebbero più ossido di azoto di quanto consentito dalla legge.

Porsche ha confermato a Business insider di aver interrotto la vendita di alcuni modelli nel novembre 2020, comprese auto come 911, Panamera, Boxster, Cayman e Cayenne. La vendita interrotta riguarda le auto costruite tra il 2011 e il 2016. “Non tutte le linee di modelli che abbiamo testato sono interessate, quindi dipende davvero da noi che testiamo ogni modello derivato. Siamo cauti”, ha detto ai giornalisti un portavoce di Porsche. La casa tedesca sta attualmente testando un aggiornamento software che dovrebbe correggere le emissioni in eccesso, ma deve ancora annunciare quando sarà pronto per il lancio o quando riprenderanno le vendite.

Ti potrebbe interessare: Nuove foto spia mostrano la Porsche Taycan Cross Turismo

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!