in

Porsche: il CEO ha buona notizia sulla 911 ibrida

Novità interessanti in arrivo per la 911 ibrida

Porsche 911

Non è un segreto che Porsche stia lavorando su una 911 ibrida. Dovrebbe arrivare a metà decennio dopo l’aggiornamento di mezza età della generazione 992. Una 911 completamente elettrica non è ancora sul tavolo ma, siamo onesti, alla fine arriverà anche quella. Porsche mira a far sì che la gamma di auto elettriche rappresenti l’80% delle sue vendite complessive entro il 2030, inclusa la 718 elettrica di nuova generazione.

Per quanto riguarda la 911, il CEO di Porsche Oliver Blume ha confermato che l’auto sportiva con motore di testa di serie preferita al mondo non riceverà un propulsore ibrido plug-in ma piuttosto una configurazione ibrida diretta. Pertanto, nessuna porta di ricarica. Blume ha inoltre affermato che le lezioni apprese dal programma 919 Hybrid, dopo l’era vincitrice di Le Mans, saranno applicate alla 911 ibrida.

Porsche: la 911 non avrà la presa di ricarica

Blume ha rifiutato di entrare nei dettagli specifici. Si dice, tuttavia, che la 911 ibrida si assicurerà il primato delle prestazioni, posizionandola sopra la potente 911 Turbo S. Ciò significa che avrà più di 640 cavalli e 590 Nm di coppia. I motori elettrici possono fare miracoli. Ma avrà più potenza rispetto alla GT2 RS da 690 CV della generazione 991? Se dovessimo andare a tentativi, diremmo di sì. Porsche ha molto da dimostrare con la 911 ibrida e chiaramente sta prendendo il tempo necessario per portarla sul mercato.

Per i PHEV di Porsche in generale, sembra che Cayenne e Panamera saranno le uniche due con quella configurazione. La Macan, ovviamente, salta la fase PHEV e passa direttamente a una configurazione elettrica a batteria pura.

La Macan EV (si vocifera di un cambio di nome) dovrebbe essere messa in vendita l’anno prossimo. Oltre a preservare la configurazione a sei cilindri della 911 per i prossimi anni, Porsche è in un’ottima posizione per quanto riguarda il suo futuro elettrico. L’anno scorso, ad esempio, la Taycan ha venduto più della 911 senza troppa fatica. La Macan e la 718 EV non dovrebbero avere problemi a trovare potenziali clienti.

Porsche manterrà in vita il motore a combustione interna esclusivamente per la 911 il più a lungo possibile. La combinazione dell’ibridazione e dell’uso di un carburante sintetico di nuova concezione dovrebbe mantenerlo rispettoso delle emissioni per gli anni a venire.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!