Porsche sta cercando di migliorare le sue auto dal punto di vista tecnologico introducendo il sistema Porsche Communication Management di sesta generazione. Pronto per il debutto su 911, Cayenne e Panamera questa estate, il sistema di infotainment aggiornato presenta una grafica migliorata, un layout più intuitivo e supporto per Android Auto. L’assenza di quest’ultimo è stata una grande svista, ma sfortunatamente sembra che Porsche non supporterà Android Auto wireless.
I possessori di iPhone ottengono di più grazie a Apple CarPlay wireless e al supporto integrato per Apple Music e Apple Podcast. Anche il collegamento dell’account sembra abbastanza indolore poiché la casa automobilistica ha affermato che “i clienti possono collegare il proprio ID Apple al proprio veicolo nell’app Porsche Connect o online su My Porsche per iniziare”.
Il sistema di infotainment ha migliorato la tecnologia Voice Pilot che risponde alla parola d’ordine “Hey Porsche”. Può essere usato per fare richieste in linguaggio naturale come “Ho bisogno di benzina” o “Ho freddo”.
Quando arriva il momento di navigare, sarai felice di sapere che il sistema di sesta generazione ha un nuovo hardware e software che consente “calcoli ancora più veloci da parte del sistema di navigazione, tenendo sempre conto delle informazioni sul traffico in tempo reale”. Il sistema di navigazione ha anche una visualizzazione della mappa semplificata e una migliore presentazione dei dati sul traffico in tempo reale.
Ultimo ma non meno importante, ci sono diverse nuove funzioni mutuate dalla Porsche Taycan. Questi includono un manuale operativo interattivo “Buono a sapersi” e voci del calendario dello smartphone. Il sistema di infotainment supporta anche gli aggiornamenti via etere, che dovrebbero consentirgli di migliorare nel tempo.
Ti potrebbe interessare: Nuova Porsche Macan: ci siamo quasi