NotizieAuto.it
Porsche Macan

Porsche Macan: prime immagini ufficiali del facelift in arrivo entro fine 2018

Nel corso dei prossimi mesi, Porsche presenterà in via ufficiale l’atteso facelift della sua SUV entry level, la Porsche Macan, che dopo 5 anni di carriera si prepara a ricevere un importante aggiornamento, sia estetico che tecnico, che andrà a rinnovare uno dei modelli principali della gamma del costruttore tedesco che è già stato scelto da oltre 350 mila clienti in tutto il mondo.

In queste ore, il facelift della Porsche Macan si è mostrato per la prima volta in rete grazie ad alcune immagini ufficiali che anticipano, almeno in parte, quelle che saranno le novità alla carrozzeria esterna. Il facelift riguarderà sia la parte frontale che, in misura minore, la parte posteriore mentre sono attese importanti novità per l’interno dell’abitacolo che dovrà registrare delle modifiche significative per permettere alla SUV di restare al passo con la concorrenza che propone contenuti sempre aggiornati.

Porsche Macan

La nuova evoluzione della Porsche Macan potrà contare su diverse novità. Tutta la gamma di motorizzazioni registrerà un aggiornamento, al fine di rispettare le normative sempre più stringenti in tema di emissioni. Bisogna attendersi, inoltre, anche l’arrivo di novità in tema di elettrificazione come l’introduzione della tecnologia mild hybrid a 48 V già utilizzata dal gruppo Volkswagen su alcuni motori come il 3.0 benzina da 340 CV dell’Audi A7.

Al momento, in ogni caso, Porsche non ha ancora svelato ulteriori novità in merito al facelift della sua Porsche Macan che, come detto, rappresenta un progetto fondamentale per gli equilibri di vendite del brand tedesco. Rispetto a 5 anni fa, il segmento della Macan ha registrato il debutto di un gran numero di modelli premium, tutti molto performanti e dalle elevate potenzialità.

Porsche Macan

Per continuare a mantenere i suoi ottimi volumi di vendita e tentare di incrementare la crescita, Porsche dovrà rinnovare in misura significativa la sua proposta entry level per la gamma SUV. Continuate a seguirci per tutte le novità in merito al facelift in arrivo per la Macan nel corso dei prossimi mesi.