NotizieAuto.it
Porsche Macan S

Porsche Macan S: debutta la nuova versione sportiva del SUV

Si allarga la gamma della Porsche Macan restyling con il debutto della nuova Porsche Macan S, nuova variante sportiva del SUV della casa tedesca. Alla base del progetto c’è il motore 3.0 V6 turbo in grado di erogare una potenza massima di 354 CV ed una coppia motrice di 480 Nm. La nuova Macan S si affianca alla versione “base” del SUV che presenta un quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 245 CV. Il nuovo motore della Porsche Macan S presenta il filtro antiparticolato ed una singola turbina twin-scroll al centro dell’unità.

La nuova Porsche Macan S con motore da 354 CV è accreditata di uno 0-100 km/h completato in 5.1 secondi, un decimo di secondo in meno rispetto al modello precedente, e di una velocità massima di ben 254 km/h. Per quanto riguarda i consumi, invece, il SUV è omologato con un consumo medio di 8,9 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Le emissioni di CO2 in atmosfera sono, invece, pari a 204 grammi al chilometro.

Da segnalare che il restyling della Macan S introduce anche altre novità molto interessanti per il SUV sportivo della casa tedesca. Tra le novità troviamo, infatti, l’inedita sospensione anteriore con forcella e molla in alluminio, le barre stabilizzatrici ricalibrate e la trazione integrale attiva. Tra gli optional, i clienti che sceglieranno la nuova Porsche Macan S potranno puntare sulla regolazione elettronica degli ammortizzatori PASM, sul Porsche Torque Vectoring Plus e sulle sospensioni pneumatiche. Tra gli optional a richiesta ci sono anche i dischi carboceramici PCCB.

Tra le novità della Porsche Macan S restyling troviamo il sistema di infotainment PCM con display touch da 10,9 pollici, navigazione con traffico in tempo reale e servizi Porsche Connect Plus. L’abitacolo è personalizzabile con il volante sportivo GT, di chiara ispirazione 911, lo ionizzatore d’aria, Traffic Jam Assist ed il pacchetto Sport Chrono.

Ulteriori dettagli su prezzi e disponibilità per il mercato italiano della nuova Porsche Macan S restyling arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.