La nuova proposta top di gamma per il SUV Porsche Macan è rappresentata da una variante del Macan Turbo arricchita di diversi dettagli come, ad esempio, il Performance Package. Questa nuova evoluzione del SUV della casa tedesca si chiama Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition e viene distribuita da Porsche sul mercato tedesco con un prezzo di 116 mila Euro. Il prezzo per l’Italia deve ancora essere comunicato.
Il Porsche Macan in versione Turbo Exclusive Performance presenta cerchi in lega da 21 pollici, con design ispirato a quelli della 911 Turbo, luci a LED, dettagli in rosso sullo spoiler frontale, al posteriore, sulle fiancate e sullo stemma. All’interno dell’abitacolo, invece, spazio per rivestimenti in pelle e Alcantara con cuciture e ricami in colore rosso.
Completano la dotazione anche le sospensioni attive PASM con assetto abbassato di 15 mm, il pacchetto Sport Chrono, l‘impianto frenante potenziato che integra dischi da 390 mm e lo scarico sportivo più libero.
Sotto al cofano, invece, questa versione del Porsche Macan ripropone il motore V6 da 3.6 litri che arriva ad erogare una potenza complessiva di 440 CV, ben 40 CV in più rispetto al Macan Turbo. La coppia motrice massima è pari a 600 Nm.
Per quanto riguarda, invece, le prestazioni, questa variante del SUV della casa tedesca raggiunge una velocità massima di 272 km/h con uno 0-100 km/h completato in 4.4 secondi. Rispetto al Macan Turbo, la versione Exclusive presenta una velocità di punta superiore di 8 km/h e raggiunge i 100 km/h partendo da fermo 4 decimi di secondo in anticipo.
Questa nuova versione speciale punta ad esaltare il carattere sportivo del Porsche Macan, l’entry level della casa tedesca che, grazie ad un design unico e curato in ogni minimo dettaglio ed ad un comparto tecnico di primo ordine, riesce a convincere proponendosi alla pari di tanti altri SUV di lusso di segmento più alto.