in

Porsche non considera Tesla una rivale diretta

Porsche Taycan
Porsche Taycan

Mentre Tesla è ampiamente riconosciuto come il leader nei veicoli elettrici, Porsche afferma che la sua spinta nel mondo dei veicoli elettrici non è un tentativo di sfidare il dominio di Tesla. Recentemente parlando con Auto News del suo futuro elettrico, il capo della ricerca e sviluppo Porsche, Michael Steiner, ha dichiarato che il marchio tedesco non considera Tesla un rivale. “Sebbene alla gente piaccia vederci l’uno contro l’altro, non riteniamo che Tesla sia una rivale diretta”, ha detto in risposta a Tesla che cercava di battere il record EV di Porsche nel circuito del “Ring”.

Porsche afferma che la sua spinta nel mondo dei veicoli elettrici non è un tentativo di sfidare il dominio di Tesla

In passato, le case automobilistiche hanno ammesso che la tecnologia delle batterie Tesla è ben oltre quella della maggior parte delle aziende, ma secondo Porsche, la casa tedesca ha diverse priorità quando si tratta di batterie, aggiungendo che non aspira ad essere il leader nell’autonomia elettrica.

Questa filosofia è particolarmente evidente con la Porsche Taycan che consente alla sua batteria di passare dal 5 all’80 per cento in soli 22,5 minuti, più veloce di Tesla quando utilizza i V3 Supercharger.

Uno dei prossimi modelli Porsche interamente elettrici sarà una versione elettrica della Macan. Mentre questo modello sarà venduto insieme al Macan alimentato tradizionalmente, Steiner ha rivelato in questa intervista che i due appariranno molto diversi, in particolare perché il marchio crede che “i clienti dei veicoli elettrici vogliono essere visti come persone che guidano auto elettriche”.

Ti potrebbe interessare: World Car of the Year: Porsche Taycan ottiene una duplice vittoria

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!