News AutoPorsche

Porsche non è contraria all’idea di una Taycan decappottabile

Porsche Taycan

La famiglia di Porsche Taycan è appena cresciuta con l’arrivo della Taycan Cross Turismo. Offre più praticità, uno stile unico della carrozzeria tipico di una wagon e persino alcune capacità fuoristrada rispetto al normale Taycan. Anche se questa mossa non è sorprendente considerando che la Panamera ha generato la Panamera Sport Turismo, ciò che sarebbe sorprendente è una versione drop-top di Taycan.

Secondo un rapporto di Autocar, il capo del prodotto Stefan Weckbach ha confermato che questo è uno dei tanti nuovi stili di carrozzeria Taycan che potrebbero diventare una realtà. Sono possibili anche una wagon più piccola e una Taycan a due porte.

L’attuale gamma di cabriolet di Porsche include la 718 Boxster e la 911 Carrera Cabriolet. Considerando le dimensioni della berlina Taycan, una decappottabile Taycan sarebbe probabilmente molto più grande della 718 e della 911. Potrebbe forse competere con le eleganti cabriolet Mercedes-Benz Classe E e Classe S, ma con potenza esclusivamente elettrica e dinamiche di guida più sportive. Weckbach ha affermato che un drop-top Taycan è possibile, ma non prima che la società valuti se ci sarebbe una domanda per un prodotto del genere.

La Taycan wagon più orientata al lusso, senza le sospensioni rialzate della Taycan Cross Turismo e la modalità Gravel, ha più senso. Volvo, ad esempio, offre l’elegante V60 insieme alla più robusta V60 Cross Country fornendo uno stile di carrozzeria wagon per due diversi tipi di clienti. “Non posso dirti oggi se stiamo davvero andando verso qualcosa del genere”, ha detto Weckbach di un nuovo modello Taycan orientato alla strada, anche se non ha tolto l’idea del tutto dal tavolo. Tuttavia, ha riconosciuto che la piattaforma Taycan è l’ideale “per future idee di prodotti aggiuntivi”.

Per quanto riguarda una Taycan a due porte, sarebbe un’ottima alternativa alla Polestar 1. Mentre la 911 in costante miglioramento ma familiare rimane il nucleo della gamma Porsche – sebbene non la più venduta – la nuova Taycan lascia più spazio alla sperimentazione. Ci piacerebbe vedere uno o tutti questi modelli Taycan ottenere il via libera.

Ti potrebbe interessare: Porsche presenta Taycan Cross Turismo

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar