News AutoPorsche

Porsche non è interessata ai minivan

Porsche

L’entusiasmante Porsche Vision Renndienst svelata dalla casa automobilistica tedesca lo scorso anno non raggiungerà la linea di produzione. Presentato insieme a una pletora di altri studi di design Porsche nel novembre 2020, il Renndienst è stato creato nel 2018 e si ispira ai furgoni Porsche basati su VW Bus utilizzati come veicoli da corsa negli anni ’50.

Sebbene non abbiamo mai avuto molte speranze che Renndienst generasse un modello di produzione, il capo delle vendite globali di Porsche Detlev von Platen ha confermato che rimarrà solo un concetto. “Siamo, eravamo e saremo ancora un produttore di auto sportive”, ha detto ad Autoblog in una recente intervista. “Pertanto, non intendiamo entrare nel segmento delle piccole city car, ad esempio, o in segmenti in cui potremmo avere più volume. Siamo ancora un’auto sportiva [marchio] esclusivo e andremo oltre nel nostro sviluppo in segmenti in cui crediamo che le auto sportive possano essere definite. Quindi, andare verso il concetto di minivan, e così via, non è affatto il nostro piano. “

Questo è un peccato perché Porsche non avrebbe avuto molti problemi a trasformare il furgone in realtà, in quanto avrebbe potuto basarsi sull’imminente ID.Buzz della Volkswagen. In altre notizie relative a Porsche, la casa automobilistica ha rivelato la scorsa settimana che sta sviluppando le proprie celle della batteria con anodi di silicio. Porsche afferma che queste celle saranno in grado di funzionare a temperature superiori a 75 gradi Celsius (167 gradi Fahrenheit), consentendo batterie ad alta densità con un migliore recupero di energia e una ricarica più rapida.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar