in

Porsche, nuovo maxi bonus per i lavoratori dell’azienda

Gli straordinari risultati ottenuti da Porsche nel 2016 si traducono in un nuovo bonus per tutti i dipendenti dell’azienda di Stoccarda, premiati con ben 9.111 Euro di extra per il lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno. Questo bonus sarà erogato a tutti i 21 mila lavoratori di Porsche, dagli ingegneri agli addetti alla manutenzione, senza particolari distinzioni.

Il bonus erogato per il 2016 segue quello erogato per il 2015, altro anno record per Porsche. Lo scorso anno, infatti, i lavoratori della casa tedesca ricevettero un bonus di 8.911 Euro grazie agli ottimi risultati di vendita ottenuti dai modelli della gamma Porsche.

Il bonus in arrivo per i lavoratori di Porsche è legato, a doppio filo, agli straordinari risultati del 2016, chiuso dall’azienda con un totale di 237 mila unità vendute ed una crescita, rispetto all’anno precedente, pari al +6%. Le vendite di Porsche crescono in modo omogeneo in tutti i principali mercato internazionali.

In Europa, l’azienda ha distribuito quasi 79 mila unità registrando una crescita del +5% mentre sul mercato americano le vendite ammontano a 65 mila unità con un +6%. Nell’area Asia-Pacifico-Medio Oriente registriamo, inoltre, altre 93 mila unità vendute, di cui 65 mila in Cina, con una crescita del +6%.

Chiaramente gli straordinari risultati di Porsche sono legati alla gamma SUV ed in particolare all’entry level Macan, best seller dell’azienda con 95 mila unità vendute. Per il Cayenne, invece, si registra la seconda posizione assoluta con 70 mila unità vendute. A conti fatti, quindi, più dei due terzi delle unità vendute da Porsche sono SUV.

Leggi anche:  Ferrari: ecco quanto guadagna dalla vendita di una singola vettura

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

Per questo 2017, Porsche prevede una crescita moderata del fatturato e delle consegne. Per quanto riguarda, invece, l’utile si riuscirà ad eguagliare il risultato del 2016 solo in caso di cambi favorevoli. Per i lavoratori di Porsche, in ogni caso, si prospetta un nuovo maxi-bonus di fine anno anche nel 2017. A meno di sorprese, i dipendenti della casa di Stoccarda dovranno però accontentarsi di qualche centinaia di Euro in meno rispetto al 2016.

Looks like you have blocked notifications!